• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2024
di Caterina Varpi

Loyalty: Advice Group stringe un accordo con Lega Pro e inaugura la unit Engagement e Performance

La divisione nasce dalla fusione delle due acquisizioni di Leevia ed E-Leads

Advice-Lega-Pro.jpg

Novità per Advice Group: la martech company operante nel segmento engagement e loyalty digitale infatti ha sottoscritto un accordo con la Lega Pro, per un progetto che inaugura l’area Engagement e Performance nata per valorizzare le community dello sport.

La partnership con la Serie C riguarda la distribuzione e gestione dei pacchetti di sponsorship digitale e di fan conversion che riguarda le 60 squadre attive nel campionato presenti su 19 Regioni su 20, ad esclusione della sola Valle d'Aosta per la stagione 2024/2025. 

Una copertura social completa con 6 canali social ufficiali, compresi TikTok e Linkedin, con oltre  4 milioni di utenti ingaggiabili su  Facebook e 2,5 milioni su Instagram, a cui si sommano le video conversion del canale ufficiale YouTube, sul quale vengono trasmessi gli highlights e i goal del campionato ogni week end post live. 

Nata dalla fusione di due acquisizioni fatte tra il 2022 e il 2023 - Leevia, piattaforma di contest digitali già utilizzata da alcuni club di serie A, ed E-Leads, piattaforma di lead generation specializzata in conversion e nurturing - la nuova business unit Engagement e Performance di Advice traghetterà il potenziale della terza serie verso i brand interessati ai fan e alla capillarità territoriale garantita dai 60 club di  Serie C, attraverso iniziative di lead generation e fan conversion con dati consensati di prima parte.

"Le aziende avranno la possibilità, attraverso un solo click, non solo di attivare campagne settimanali o mensili che comprendono la copertura del più capillare sport media italiano, ma di ottenere nei 3 pacchetti "combo" (denominati in coerenza Difesa, Centrocampo e Attacco) anche contest di conversione dei fan e attività di nurturing per la generazione di lead rispondenti" dichiara Fulvio Furbatto, Founder & Ceo di Advice Group. 

I brand potranno avvicinare il calcio locale senza affrontare investimenti permanenti per tutta la durata della stagione sportiva, sfruttando invece anche per brevi periodi le "Combo digitali Serie C" pensate per sostenere attività di fan conversion geolocalizzate e consensate. "Una novità assoluta nel panorama calcistico nazionale che apre le porte al mondo del media sport retail, in contrasto con la sempre più stringente policy del digital advertising", conclude la nota stampa di Advice. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI