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28/10/2024
di Cristina Oliva

LuisaViaRoma sceglie Mirror per la sua sfilata digitale FW 24/25

La Digital Runway dedicata alle collezioni autunno inverno unisce lo show alla possibilità di acquistare dei capi in modalità shoppable

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L’agenzia creativa Mirror firma il progetto “LVR Digital Runway”, la sfilata digitale di LuisaViaRoma che lancia le collezioni autunno inverno 2024/2025 e che diventa l’occasione per presentare un’esperienza virtuale dove creatività e shopping interattivo si uniscono in real time. 

La sfida? Non solo tradurre in digitale l’esperienza fisica delle passerelle, ma dare anche la possibilità agli utenti di acquistare i capi direttamente dal video della sfilata, in modalità shoppable, arrivando così a un nuovo livello di coinvolgimento e a un modo innovativo di vivere la moda, sia per gli addicted che per i professionisti. Pensiamo ai buyer, ad esempio.

Mirror e LVR: dal concept al drive to store attraverso la digital runway

Mirror ha gestito ogni fase del progetto, dal concept creativo alla realizzazione tecnica, creando una modalità di fruizione immersiva della sfilata, dove gli utenti hanno potuto scoprire e acquistare tutti i 60 look multi-brand presentati e lavorando in sinergia con il team di LuisaViaRoma.

La stylist Ramona Tabita, che ha curato tutti i 60 look multi-brand presentati e il loro CEO, Tommaso Andorlini, commentano: “LuisaViaRoma è da sempre simbolo di creatività, e questa è un’occasione per portare in scena la nostra visione in chiave editoriale. La tecnologia è ormai entrata nello store fisico, l’acquisto è sempre più a portata di click e i contenuti digitali sono il nuovo traino per il lancio delle collezioni e per creare i nuovi trend”, spiega Andorlini.

L’esperienza si completa con la modalità di acquisto in real time, capace di colmare il gap temporale del drive-to-store del mondo “fisico” e trasformare l’orizzonte di ciò che, fino a oggi, ha avuto una sua realizzazione materiale.

Come racconta Thomas Pizzinga del team Mirror e director di questa digital runway: “Il progetto ha coinvolto oltre 200 professionisti e ha visto la produzione simultanea di una catwalk e tre set dedicati alla creazione di contenuti fotografici e video a supporto della campagna. Siamo stati in grado di portare a termine un progetto che, sebbene lineare nella sua visione, ha richiesto una gestione meticolosa di ogni fase. Questo risultato è stato possibile grazie al team straordinario che abbiamo costruito, in grado di seguire con precisione ogni aspetto della produzione, e alla nostra capacità esecutiva pura e raffinata. Questo risultato è frutto di un'attitudine, o meglio, di una cultura che ci distingue profondamente come agenzia. La nostra capacità di coordinare talenti diversi – dagli sviluppatori, ai modelli e ai fotografi, videomaker ed editor – è ciò che ci permette di raggiungere risultati di eccellenza.”

Mirror e LuisaViaRoma. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato al progetto.

  • Executive Creative Director: Fabrizio Piccolini
  • Chief Technology Officer: Andrea Gherardi
  • Director: Thomas Pizzinga
  • Art Director: Madlene India Sabin
  • Stylist: Ramona Tabita
  • Producer: Alessio Sabatini
  • Production Manager: Giulia Salvador
  • Producer Assistant: Arianna Manetti
  • Dop: Niccolò Francolini
  • Head of Content: Lorenzo Hervatin
  • General Manager: Silvia Sgarbi
  • Editor: Alessio Musi, Alessio Battagion
  • Account Manager: Cristiana Bartolucci, Arianna Toma
  • 3D Artist: Lorenzo Bacchelli
  • Creative Developer: Edoardo Staffa
  • Front-end Developer: Madalin Necula
  • Account: Arianna Toma
  • Junior Art Director: Alice Cecchini
  • Chief Strategist Officer: Daniele Lemmi
  • Digital Strategist: Lucrezia Galli
  • Colorist: Jacopo Cosmelli
  • Sound Designer: Leonard Politi

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