• Programmatic
  • Engage conference
04/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Mac Cosmetics sceglie CreationDose per la nuova campagna di influencer marketing

L’operazione è stata messa a punto in occasione del Singles’ Day e della Cyber Week

creationdose_MAC.jpg

Mac Cosmetics, il brand del make-up professionale parte di Estée Lauder, si affida a CreationDose per il lancio della campagna di influencer marketing in occasione del Singles’ Day e della Cyber Week 2023, con l’obiettivo di stimolare l’acquisto online e negli store monomarca. 

Per coinvolgere la clientela del brand, CreationDose attiva i creator esclusivi della propria talent agency, Atomical. Nel progetto elaborato dall’agenzia, i talent si recano nei principali store di Mac in Italia, dove realizzano video brevi verticali per comunicare le iniziative promozionali del brand a un pubblico Gen Z e Millennial, raggiunto attraverso propri profili su TikTok e Instagram. 

I creator coinvolti nella campagna appartengono a roster verticali di make-up e fashion di Atomical: Rebecca Franchini, Antonio Di Matteo, Denise Fink, Mirko Speranza, Guia Von Wunster, Lorenzo Locatelli e Aurora Sheaves. Profili scelti perché sono altamente in target, capaci di comunicare il brand a un pubblico Gen Z e perché hanno un forte trust sulla propria community. 

"La collaborazione con Mac Cosmetics è stata un’occasione entusiasmante per dimostrare l'efficacia e il valore dei nostri talent", afferma Federico Rognoni, Founder & Ceo di Atomical. "I nostri creator hanno avuto l'opportunità di esprimere la loro professionalità, contribuendo al successo della campagna di Mac, dimostrando l'impatto che una comunicazione diretta può avere nell'era digitale”. 

CreationDose, si legge nella nota, mette così in campo per Mac “tutta la sua expertise, confermandosi la company al centro della creator economy capace di affiancare i brand nel comunicare sui nuovi media, realizzando progetti strategici e creativi basati su short-video, community, influencer marketing e social advertising”. 

“Siamo entusiasti di essere stati scelti da un brand iconico come Mac Cosmetics” dichiara Alessandro La Rosa, Founder & Ceo di CreationDose. “Il nostro contributo si basa sulla creatività e l’autenticità dei contenuti video, realizzati da talent e creator capaci di parlare in modo esclusivo con le nuove generazioni e le community”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI