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28/01/2021
di Caterina Varpi

MagNews presenta Journey Manager, nuovo modulo per le strategie di Customer Experience

La piattaforma di Diennea lancia il nuovo strumento che permette ai brand di progettare, monitorare e gestire autonomamente le strategie omnicanali di Customer e User Journey

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MagNews, l’integrated communication platform di Diennea, che ha da poco rinnovato la sua interfaccia grafica, lancia Journey Manager, un nuovo modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale. L'arrivo di questa nuova soluzione risponde alla necessità dei  brand di poter usufruire di un prodotto che non solo permetta loro di curare l'execution (ovvero la parte conclusiva di un progetto) in maniera eccellente ma che li supporti completamente nella gestione del Customer Journey, integrando processi e touch point a 360°.


Leggi anche: MAGNEWS, AL VIA UNA NUOVA INTERFACCIA GRAFICA DELLA PIATTAFORMA DI DIENNEA


Alla base di Journey Manager c'è l'idea di avere il completo controllo di un progetto, dall’ideazione alla concretizzazione di una strategia tramite singoli journey coerenti tra loro. Grazie alla mappa strategica che ‘governa’ il modulo, i brand possono sviluppare l’intero progetto all’interno della piattaforma in modo totalmente autonomo: “Fornire al brand gli strumenti opportuni per gestire al meglio la costruzione di una Customer Experience, dalla strategia, alla progettazione, fino ovviamente alla sua messa in opera e concretizzazione. È questo l’obiettivo da cui siamo partiti per sviluppare il nostro Journey Manager – spiega Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di Diennea. “MagNews sta affrontando un percorso di crescita che pone sempre al primo posto la User Experience del cliente finale e le novità lanciate negli ultimi mesi, Journey Manager e l’interfaccia Matilda in primis, ci confermano che la strada intrapresa è quella corretta.”

Con Journey Manager è possibile definire giorno per giorno gli obiettivi e monitorare gli avanzamenti degli stessi, modificando o intervenendo all’occorrenza con i task più opportuni (DEM, SMS, notifiche push, Social Media), controllare le performance e il raggiungimento dei touchpoint designati, il tutto in un sistema perfettamente integrato, automatizzato e coerente con i valori che il brand intende trasmettere, spiega la nota stampa.

Questo modello permette al brand di avere il micro dettaglio di ogni iniziativa (campagna massiva, on site message, sms) e, al contempo, di mantenere sempre il controllo sull'intero progetto, con una reale visione d’insieme sulla Customer Journey che si sta portando avanti nei confronti della propria user base, sia a livello di strategia, tramite la mappa strategica, che di singolo progetto o Journey.

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