LuCake, alias Luca Perego, food creator e pasticcere di successo
Zenzero, la talent agency di Mondadori Media, amplia il proprio roster accogliendo LuCake, alias Luca Perego, giovane food creator e pasticcere di successo.
Grazie alla sua creatività e capacità di combinare tradizione e innovazione, LuCake si è affermato rapidamente nel panorama digitale italiano.
Con radici profonde nella tradizione culinaria, soprattutto nella panificazione (il suo bisnonno ha fondato un panificio nel 1903), Perego ha iniziato il suo percorso professionale dopo aver frequentato la scuola alberghiera e lavorato per cinque anni nel catering. Nel 2013 ha lanciato il progetto LuCake su Instagram, trasformandolo in breve tempo in un blog di riferimento per gli appassionati di pasticceria. La sua carriera è stata ulteriormente arricchita da collaborazioni con riviste di cucina e programmi tv come "Bake Off Italia" e "Cotto e Mangiato". Autore nel 2021 del libro “LuCake. Il mio manuale di pasticceria per tutti” (Mondadori), seguito nel 2023 da “LuCake. Il mio lato salato” (Mondadori), è stato inserito nella lista Forbes 100 under 30 del 2022.
Zenzero, che annovera oggi 28 talent, si posiziona sempre più come un punto di contatto tra un hub di top food creator – con 50 milioni di follower – e le aziende interessate a intercettare passioni, valori e nuovi linguaggi attraverso percorsi di comunicazione e progetti speciali non solo social.