Nasce Set-Up, servizio di produzione foto e video per le agenzie digitali
Lo spin-off della casa di prodizione Terminal Loudpictures dà ai professionisti della comunicazione digitale la possibilità di produrre contenuti con qualità professionale e in tempi rapidi
Per adeguarsi alla crescente richiesta di web content, Terminal Loudpictures, casa di produzione attiva da oltre vent'anni, lancia Set-up, un servizio di produzione foto e video che si rivolge principalmente alle agenzie digitali.
Set-Up si rivolge ai professionisti del settore della comunicazione digitale e del web marketing (direttori creativi, art-director, art buyer, account manager, social media/community manager) ripensando e semplificando il loro modo di lavorare: si pone come un'alternativa all’utilizzo di materiale stock, che richiede un notevole dispendio di tempo ed energie per la ricerca, l’acquisto e la post produzione, ottenendo spesso risultati non corrispondenti alle aspettative.
Set-Up mette a disposizione delle agenzie creative diverse tipologie di pacchetti di photo e video shooting, da integrare, a seconda delle esigenze, con un ventaglio di servizi aggiuntivi e con la possibilità di attivare pacchetti di abbonamenti.
Il servizio si appoggia a una rete di centinaia di professionisti sul territorio italiano, che vengono seleizionati in base alla tipologia di richiesta. Ogni progetto potrà essere realizzato da maestranze interne alla regione del cliente, evitando trasferte, problemi organizzativi ed eventuali future restrizioni dovute all’attuale emergenza sanitaria.
I file dello shooting saranno consegnati a fine giornata oppure, se il progetto lo prevede, le foto post-prodotte o il video montato saranno pronti nei tempi stabiliti, spiega la nota stampa.
Se richiesto, si possono aggiungere ulteriori servizi quali teatro di posa, location, modelli, stylist, food-stylist, trucco/parrucco o altre figure professionali specifiche quali montatori, motion-graphers o altro.
La campagna di lancio è curata da A-Tono.