21/12/2022
di Andrea Di Domenico

Nuovo look per My Vintage, il sito di Vespe d’epoca che strizza l’occhio anche alla pubblicità

Il ceo Stefano Biffi: “Il nuovo sito ci proietta in una nuova fase della vita della nostra preziosa collezione: quella dell’uso professionale dei mezzi e delle ambientazioni disponibili”

Stefano Biffi e sua moglie Chiara, founder di My Vintage

My Vintage lancia il nuovo sito web per veicolare al meglio l’immensa offerta di Vespa, moto, ciclomotori e mezzi commerciali di ogni epoca, con lo scopo di rendere sempre più fruibile il proprio servizio di noleggio, avvicinandolo alle esigenze di privati e imprese.

La nuova piattaforma my-vintage.it presenta una rinnovata veste grafica, in grado di rendere la navigazione più piacevole attraverso interfacce semplici e intuitive. Migliorata l’organizzazione dei contenuti, la qualità delle immagini (grazie ad una collaborazione con https://www.photohouseonline.com/), e l’usabilità progettata per agevolare la fruizione del sito e perfezionare l’esperienza di navigazione.

Navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo

Grazie all’agenzia Red Onion (https://www.redonion.it/) il sito è stato realizzato con le ultime tecnologie di web design, per garantire sempre la migliore visualizzazione e un’interazione impeccabile con i propri contenuti su qualsiasi tipologia di device e in presenza di diverse risoluzioni dello schermo.

La piattaforma semplifica la fruizione delle pagine, prevedendo due differenti modalità di accesso alle schede dei singoli veicoli.

Da una parte, suggerisce le principali ispirazioni d’uso in grado di facilitare la ricerca di aziende e soggetti privati: noleggio per vetrine, per la realizzazione di foto e video pubblicitari, per matrimoni o per eventi fieristici ed espositivi.

Dall’altra, offre anche la possibilità di individuare il mezzo desiderato navigando tra le singole categorie: Vespa vintage, lusso, storiche, sidecar e di design, veicoli commerciali Ape, ciclomotori e moto d’epoca, accessori per moto.

Focus speciale sul motore di My Vintage

La nuova piattaforma online prevede anche una sezione dedicata allo storytelling focalizzato sulle origini del progetto My Vintage, nato dall’intuizione di Stefano e Chiara, collezionisti di Vespa che sono riusciti a creare un business dalla propria passione.

Una passione che ha portato My Vintage ad avere la più ricca flotta d’Italia di Vespa d’epoca. Non poteva mancare, quindi, una panoramica approfondita proprio sullo scooter di casa Piaggio, un’icona senza tempo del design italiano che ha fatto innamorare di sé intere generazioni.

Stefano Biffi, ceo di My-Vintage, dichiara: “Siamo entusiasti del nuovo sito che ci proietta in una nuova fase della vita della nostra preziosa collezione: quella dell’uso professionale dei mezzi e delle ambientazioni disponibili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI