di Andrea Di Domenico

Plan.Net firma la nuova strategia digitale delle pere Opera

L'agenzia del gruppo Serviceplan accompagna il ritorno in comunicazione del consorzio, che punta tutto sull'online

Opera La Pera ritorna in comunicazione con Plan.Net

Opera, il consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova strategia, tutta digitale, firmata Plan.Net, agenzia partner del Gruppo Serviceplan Italia con sede a Milano. 

L’obiettivo è quello di valorizzare le “buonissimissime ragioni” che rendono uniche le pere Opera, anche tramite un elaborato piano editoriale che si esprime sia a livello social, sui canali Facebook ed Instagram del brand, sia sul sito dell’azienda. 

L’ampia proposta di contenuti che andranno a posizionarsi sui vari touchpoint digitali vedrà su Facebook post mirati al racconto della filiera e dei valori dell’azienda mentre su Instagram ci saranno più momenti di consumo con una precisa impronta fotografica; il sito invece diventa un vero e proprio media offrendo contenuti segmentati e selezionati. Gli ambiti che verranno esplorati sono diversi: dall’educational, per far conoscere i prodotti e le varietà, all’entertainment, per sviluppare canali di tendenza fino a rubriche con suggerimenti per raccontare e reinventare nuovi modi d’uso e ricette. 

Plan.Net, che collabora con l’azienda dal 2016, approfondisce così l’esplorazione delle “buonissimissime ragioni” con una nuova narrazione, che racconta in modo articolato la bontà, la versatilità in cucina e tutta l’italianità delle pere Opera. 

I crediti

  • Cliente: Opera SCA
  • Agenzia digital: Plan.Net Italia
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Head of Social & Digital: Nicolò Augelli
  • Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
  • Community manager: Lorena Ursi
  • Account Manager: Annagiulia Scaini 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI