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16/04/2021
di Cosimo Vestito

Refine rinnova la sua immagine coordinata e lancia nuovi servizi e prodotti

Nuovo logo e sito per la performance company che punta ad offrire servizi performance completi. Previsti ulteriori arrivi nel team R&D e Campaign

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A quasi cinque anni dal lancio della piattaforma brevettata di Programmatic Email Marketing, Refine Direct va online con un nuovo sito internet ed un nuovo logo che rappresentano l’allargamento dell’offerta avvenuto nel corso degli anni da parte della società.

Sono tre le macro aree d’offerta della struttura: Digital Direct Marketing, che racchiude il business originario della società attraverso la piattaforma di Programmatic Email Marketing & SMS, oltre ai nuovi servizi e tool dedicati al mondo Content & SEO per l’ottimizzazione dei risultati sui motori di ricerca; Vertical Lead Generation è la divisione dedicata alla creazione di progetti di Lead generation partendo dalla creazione di contenuti e landing page ottimizzati ed orientati alla performance, anche attraverso l’applicazione di sistemi di intelligenza artificiale con l’uso di chatbot conversazionali per la generazione e qualifica di prospect; Actionable Data Insight rappresenta invece la suite di prodotti della società orientati a valorizzare il CRM del cliente per la creazione di campagne su base dato attivabili su tutti i canali digitali, nonché la divisione che mette a fattor comune i dati delle varie attività per migliorare le performance delle campagne pubblicitarie. In quest’ambito, Refine Direct attraverso il proprio Refine ID ha anche sviluppato e integrato soluzioni cookieless per gestire già oggi all’interno della stack Refine campagne pubblicitarie compatibili in ambiente cookieless.

Il team di Refine cresce

All’allargamento dell’offerta di prodotti e servizi, fa seguito la crescita dell’organico della società che ha visto nei primi tre mesi dell'anno l’ingresso di due nuove risorse nel team e vedrà entro giugno l’introduzione di ulteriori tre risorse che andranno ad allargare i team di Ricerca e Sviluppo e Campaign Managment, fondamentali per proseguire la roadmap di sviluppo prodotto della società e garantire il miglior servizio ai clienti nella gestione ed ottimizzazione delle campagne erogate all’interno della piattaforma Refine.

Sono oltre 200 i clienti attivi su base annua nella piattaforma Refine che nel primo trimestre hanno sviluppato, riporta la nota della società, oltre 400 campagne pubblicitarie con un sempre maggiore peso dei nuovi servizi offerti rispetto al core business iniziale di Programmatic Email Marketing. Quasi una campagna su due è legata ad attività di Vertical lead Generation, Seo e Actionable Data Insight, soluzioni che hanno permesso alla società di chiudere il 2020 in crescita grazie anche alla forte ripresa del mercato pubblicitario nel secondo semestre e che vede un avvio positivo anche per il 2021.

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