Il servizio email fornito da Sercanto ha praticamente il ruolo di Job Alert: gli utenti che navigano sul sito e forniscono l’email, dal giorno seguente iniziano a ricevere offerte di lavoro aggiornate in tempo reale e basate sulle ricerche effettuate.
"Il servizio email quindi permette di avere un tasso di conversione altissimo, in quanto va a dialogare con un utente che è sicuramente interessato alle offerte di lavoro. Altri punti di forza del servizio sono la varietà di fonti di traffico e la fidelizzazione dell’utente, che viene re-ingaggiato più volte fino a che non riesce a trovare il giusto lavoro" si legge nella nota inviata dall'azienda.
Il Team di Email Marketing di Sercanto è uno dei fiori all’occhiello dell'azienda, che invia attraverso la piattaforma Splio 12 milioni di email al giorno in tutti e 35 i paesi nel quale è presente.
Leggi anche: RECRUITING, SERCANTO PUNTA ANCHE SUI SOCIAL: RADDOPPIATO L’INVESTIMENTO
“Abbiamo costruito una solida relazione, basata sul rispetto e la fiducia reciproca. Il numero di mail che mandiamo giornalmente è molto alto e abbiamo bisogno di un partner affidabile” racconta l’Head of Email&Push Marketing, Gianni Succu.
“Splio ci fornisce un supporto tecnico e durante i nostri incontri periodici ci procura report approfonditi con dati utili ad ottimizzare le campagne e implementare nuove strategie“, afferma Succu, che continua, “il modello di business sul quale operiamo è molto particolare, le dinamiche sono diverse da quelle a cui si è abituati e per questo abbiamo bisogno di un partner che riesca a capire le nostre esigenze. I protagonisti delle mail sono le offerte di lavoro che, grazie a un nostro sistema interno, vengono elaborate e inviate, in modo coerente con le ricerche svolte, ai candidati giusti. Giornalmente ottimizziamo oggetti, testi e layout delle email per perfezionare la user experience e avere un reale ritorno per i nostri clienti.”
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Splio, l’obiettivo è quello di ottimizzare ancora di più il servizio e crescere insieme in un’ottica, come sempre, Win-Win” ha concluso.