19/11/2024
di Cristina Oliva

SkyAlps con Studio Cappello | WMR Group per potenziare le performance delle campagne

SkyAlps, compagnia aerea fondata nel 2021 con sede a Bolzano, ha scelto Studio Cappello | WMR Group per potenziare le proprie performance di vendita e fatturato delle campagne Ads.

La riprogettazione delle campagne Ads, con un approccio fortemente data driven, ha permesso fin da subito di ottenere un aumento delle performance su diversi KPI quali il valore delle vendite, il tasso di conversione su un pubblico profilato e la riconoscibilità del brand.

In particolare, la progettazione di campagne Ads segmentate per tratta su target audience specifici, correlata a una revisione dettagliata della micro-classificazione delle campagne stesse, ha reso possibile un maggior fine tuning con un impatto positivo sulla resa dell'investimento pubblicitario.

La conduzione di A/B test ha permesso di identificare le strategie di offerta più efficaci, migliorando i tassi di conversione e il ROI anche grazie alla tecnologia AI per
l'ottimizzazione delle offerte in tempo reale.

Gli Advertising Specialist di Studio Cappello hanno operato anche per aumentare il quality score degli annunci pubblicitari e ottimizzare i termini di ricerca, riducendo il costo di acquisizione del traffico qualificato.

L'agenzia spiega nel comunicato stampa quali sono i risultati ottenuti:

  • Tasso di conversione: +51%
  • Valore di conversione: +783 %
  • CTR: +83%
  • Transazioni: +56%

"La collaborazione con Studio Cappello ha permesso di trasformare la nostra strategia pubblicitaria su Google Ads ottenendo risultati molto soddisfacenti in termini di
performance e vendite già dal primo anno di collaborazione. Grazie alla segmentazione precisa delle campagne e all'ottimizzazione continua delle offerte, abbiamo visto un aumento significativo del valore e deltasso di conversione. Questo successo non solo ha migliorato la riconoscibilità del nostro brand, ma ha anche massimizzato il ROI, dimostrando il valore di un approccio data-driven. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti e continueremo a innovare per offrire sempre il meglio ai nostri clienti", racconta Maximilian Alber, Head of Sales and Marketing di SkyAlps.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI