CTV, Teads sigla una partnership esclusiva per gli annunci native display sulle smart tv Hisense
Grazie all'accordo internazionale con il sistema operativo Vidaa, Teads offre ora un accesso privilegiato alla schermata di selezione contenuti sui dispositivi del produttore cinese in vari Paesi, tra cui l'Italia
Nuova partnership internazionale per Teads nel mondo della Connected Tv. La società ha annunciato un accordo in esclusiva a livello mondiale con Vidaa, il sistema operativo per smart tv integrato nei dispositivi Hisense, una partnership che permette al gruppo pubblicitario di ampliare la reach sull’inventory CTV native display. L’offerta direct-to-glass di Teads ora infatti consente opportunità pubblicitarie sulle prime impression ad apparire sullo schermo dei dispositivi che utilizzano il sistema di streaming Vidaa, tra cui appunto Hisense.
Jeremy Arditi, Co-Ceo di Teads, ha detto: “La nostra collaborazione esclusiva con Vidaa aumenta la nostra copertura CTV globale, assicura un’offerta omnichannel di qualità e semplifica il buying su digital e tv. Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente la nostra inventory CTV native attraverso uno dei principali operatori di smart tv al mondo, non solo per incrementare la reach dei nostri partner, ma anche per consentire di estendere il loro storytelling dal digital alla CTV".
Guy Edri, Ceo, Vidaa USA, ha affermato: “Il nostro obiettivo e il nostro ruolo in Vidaa è quello di sviluppare e gestire la migliore piattaforma indipendente al mondo per consentire a tutti i nostri partner una crescita sostenibile, lato contenuto, advertising e tecnologia. Non siamo in competizione ma mettiamo a fattor comune il loro potere e la loro esperienza per creare soluzioni win-win. La collaborazione con Teads consiste infatti nell’unire la nostra piattaforma avanzata e la nostra penetrazione in decine di milioni di case con la leadership di mercato di Teads nel settore pubblicitario. Insieme stiamo lavorando per generare un'offerta esclusiva dedicata agli editori in alcuni dei più grandi mercati del mondo”.
La partnership globale con Vidaa coincide con il piano di ampliamento dell’offerta CTV di Teads in Australia, India, Nuova Zelanda e Corea del Sud, dopo i precedenti lanci negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna e Regno Unito.
In questo ambito, Teads lavora a stretto contatto con importanti partner del settore, come Kantar, Comscore e TVision, per realizzare soluzioni di misurazione complete e attendibili. Questo fornisce ai clienti insight e metriche di performance, consentendo loro di valutare l'efficacia delle rispettive campagne e di prendere decisioni strategiche ponderate. Teads collabora inoltre con Comscore e LiveRamp alla costruzione di audience, mentre ha sviluppato le sue funzionalità proprietarie di genre-targeting, che abilitano gli advertiser a scegliere gli utenti ideali da raggiungere attraverso la CTV in maniera efficiente.
Il grande potenziale della CTV è stato recentemente messo in luce nel report “Teads Tech Themes 2024: 5 Key Media Topics Shaping the Industry”. Secondo i dati della ricerca, il Roi della pubblicità sulla CTV supera significativamente quello della tv lineare, con un 70% di pubblicità che registra, secondo i rispondenti all survey, un Roi "molto migliore" o "leggermente migliore". Inoltre, l’incrementalità della CTV con il mobile advertising dimostra l’efficacia di una strategia omnichannel, con un significativo aumento del 67% nella unaided brand recall attribuito ad un approccio combinato dei due device.