di Andrea Di Domenico

Teads, partnership con Tondo per supportare i brand nella comunicazione della sostenibilità

Al via un percorso congiunto per favorire la divulgazione e la valorizzazione di modelli d'impresa basati sull'economia circolare

Sono già molti i brand che hanno reinventato il loro business in ottica di economia circolare e che hanno scelto di riallineare anche la loro comunicazione, veicolando i propri messaggi di sensibilizzazione. Per stimolare ulteriormente questo processo, Teads ha stretto una partnership con Tondo, organizzazione no profit orientata a valorizzare e a guidare un rinnovamento della visione di innovazione delle aziende e imprese verso modelli di produzione sostenibile.

“Nell’ottica di rinnovare il settore della pubblicità digitale e incoraggiare a modelli di business circolari, siamo fieri di sostenere Tondo e tutti i nostri partner advertiser nel percorso di divulgazione e valorizzazione di un modello etico di interpretare il ciclo di vita di un prodotto, riutilizzare le risorse e ottimizzare i processi, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie emergenti”, commenta Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia.

La partnership dà seguito all’impegno assunto da anni dalla società specializzata in soluzioni per l’advertising digitale sul fronte della sostenibilità a 360 gradi, e vedrà Teads e Tondo lavorare congiuntamente per incoraggiare media e brand owner verso un approccio critico e più consapevole alla gestione e allocazione delle risorse, inclusa la produzione e il riutilizzo di energia rinnovabile. Per quanto riguarda nello specifico il ruolo di Teads, l’idea è quella di supportare i brand e gli editori a comunicare al meglio i loro progetti di economia circolare.

“La partnership con Tondo avrà come obiettivo principale quello di analizzare, insieme a tantissime aziende, quali sono i migliori progetti di economia circolare delle varie industry verticali e capire come l’ecosistema premium e sostenibile degli editori premium può facilitare una corretta comprensione e decodifica da parte del consumatore”, spiega Antonella La Carpia, VP Marketing EMEA & APAC di Teads, che aggiunge: “Il mondo del fashion lusso è sicuramente uno dei primi settori che valorizzeremo seguito da FMCG e CPG”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI