• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2020

Vidiemme con Mentadent per il lancio dell’app "Sorrisi Previdenti"

La società di consulenza tecnologica firma un nuovo progetto digitale per il brand per l’igiene orale

Prosegue la collaborazione di Vidiemme a fianco di Mentadent, brand d’eccellenza per l’igiene orale, anche in questo periodo di emergenza Covid-19. La famiglia spende molto più tempo in casa non potendo più andare a scuola, in ufficio e nei vari luoghi di svago. Sebbene le abitudini di grandi e piccoli stiano cambiando, le buone pratiche però restano, soprattutto quando si parla di igiene orale.

Un'app per tutta la famiglia

È per questo motivo che Mentadent ha pensato allo sviluppo dell’app mobile “Sorrisi Previdenti”, disponibile su smartphone e tablet, Android e iOS, affidando per la sua realizzazione a Vidiemme. Un canale nuovo per il brand, che ha come obiettivo quello di continuare a stare vicino ai propri consumatori con contenuti educativi per i genitori, ma soprattutto per i bambini, a cui Mentadent solitamente dedica programmi educativi nelle scuole. Il progetto “Sorrisi Previdenti" di Mentadent è stato quindi pensato quest’anno in una maniera differente: intrattenere gli utenti con contenuti digitali, divertenti, interattivi e formativi. L’app diventa a tutti gli effetti uno strumento di edutainment per grandi e piccini, che insieme potranno divertirsi scoprendo l’importanza di una corretta salute orale. Grazie al calendario interattivo è possibile tenere traccia del lavaggio dei denti in modo simpatico e ingaggiante, facendola diventare una sorta di gara tra i singoli componenti della famiglia. A disposizione dei genitori ci sono inoltre varie tip e una guida più informativa, con approfondimenti utili e curiosità volte a rimarcare l'importanza della cura dei denti fin da piccoli.  Per i bambini è stato invece pensato un kit digitale con attività di svago e passatempo, come un Memory, alcuni disegni da colorare e i video di Dentina e Dentona, che accompagneranno grandi e piccini nel momento del lavaggio dei denti. La ciliegina sulla torta è la realizzazione di un filtro Instagram e Facebook a tema Mentadent, che simula il lavaggio dei denti e ne permette la condivisione, con l’obiettivo di creare contenuti virali.

Un percorso per arricchire la strategia digital di Mentadent

L’app “Sorrisi Previdenti” è la conferma da parte del brand di credere molto nell’importanza dell’introduzione di asset digitali all’interno della propria strategia. Nei mesi passati sono stati sviluppati infatti insieme a Vidiemme altri interessanti progetti innovativi, tra cui una Action on Google in occasione del mese dedicato alla prevenzione dentale, e una app mobile a supporto del lancio del nuovo Brand Sensitive.

Vidiemme per i suoi clienti anche in quarantena

La collaborazione con Mentadent è solo una delle attività che Vidiemme sta portando avanti fianco a fianco con i propri clienti, anche in questa emergenza sanitaria, per consolidare la brand awareness e fornire tool digitali, stando così accanto alle esigenze di tutti, oltre ogni distanza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI