Alessandro Spina e Fabio Ciccone
A-Tono accoglie nuovi professionisti nello staff e apre una nuova sede a Napoli.
Leggi anche: SCOPRI QUI TUTTI I CAMBI DI POLTRONA
Alessandro Spina ricoprirà il ruolo di National Key Channels Director. Forte di una lunga esperienza nel retail bancario e grazie al background maturato in Banca ITB, Banca 5 (Gruppo Intesa) e Sisal Pay | 5, Spina coordinerà la rete retail legata all’ecosistema DropPay, la piattaforma digitale per la gestione di conti e servizi di pagamento di A-Tono, di cui fanno parte i prodotti DropPoint, DropPos, DropTicket e presto DropCard. Il manager sarà operativo sulle sedi di Milano, Pontedera, Catania e sulla nuova sede di Napoli.
“Il nuovo polo di Napoli - dichiara Orazio Granato, Ceo di A-Tono - rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione di competenze tecnologiche, nello specifico legate al mondo dell’issuing e acquiring, in linea col nostro ruolo di Principali Member per i principali circuiti internazionali”.
A capo della nuova unit fa il suo ingresso Fabio Ciccone nel ruolo di Chief Issuing & Acquiring Technology Officer. Precedentemente Cto di Paymove spa (Istituto di Pagamento Vigilato da Banca d’Italia), Ciccole ha una lunga esperienza nella direzione tecnica dei sistemi informativi, in Mobilmat IMEL (Istituto Moneta Elettronica, Vigilato da Banca d’Italia), Microgame spa, Wolters Kluwer Italia-Ipsoa, Line System spa, AON Corporation e Schlumberger-Sema.
A-Tono punta così a diventare sempre di più un punto di riferimento per il mercato del payment digitale, nella gestione end-to-end del ciclo di vita dei clienti delle aziende, dall’acquisizione alla gestione dei pagamenti.