• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2017
di Lorenzo Mosciatti

Accenture Interactive è il “digital network più grande al mondo”

La società ha registrato un fatturato di 4,4 miliardi di dollari per l’esercizio 2016, in crescita del 50,9% rispetto all’anno precedente

Ad Age ha nominato Accenture Interactive “digital network più grande al mondo” per il secondo anno consecutivo. La ricerca annuale “Agency Report” di Ad Age si basa sulla valutazione di oltre 700 agenzie, network e società e le classifica in base al fatturato raggiunto nel 2016 a livello mondiale. Tra le reti di agenzie digitali, Accenture Interactive ha registrato il fatturato maggiore a livello globale, pari a 4,4 miliardi di dollari per l’esercizio 2016 (chiusura al 31 agosto), che corrisponde a una crescita del 50,9% rispetto all’anno precedente. Accenture Interactive è inoltre balzata al primo posto tra i principali network consolidati a livello mondiale, risalendo dal 4° posto dell’anno scorso. Accenture Interactive ha dunque ottenuto il 1° posto tra i 15 maggiori digital agency network, reti di agenzie digitali, il 1° posto tra i 25 maggiori network consolidati, reti di agenzie che operano sotto un unico brand e il 6° posto tra le 25p principali agenzie. “Oggi i brand sono il frutto di una serie di esperienze interconnesse che le persone vivono con un’azienda, attraverso diversi canali, sempre più digitali”, afferma Alessandro Diana, Responsabile di Accenture Interactive Italia. “La customer experience digitale richiede un nuovo livello di connessione tra l’azienda, il marketing e la tecnologia: i clienti si rivolgono a noi, quindi, alla ricerca di un equilibrio ideale tra questi tre fattori. L’ottimo posizionamento ottenuto nella classifica di Ad Age ci dimostra ancora una volta quanto il nostro modello di business sia vincente nel mercato odierno: unendo le nostre tre “anime” - agenzia creativa, società di consulenza aziendale e leader tecnologico - siamo in grado di offrire un servizio unico, e di dare vita alla migliore customer experience al mondo per i nostri clienti.” Secondo lo studio Agency Report, il digitale rappresenta già negli Stati Uniti il 46,6% del fatturato delle agenzie in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente. Lo studio sottolinea anche come a livello globale il panorama delle agenzie sia in continua evoluzione e come le società di consulenza stiano crescendo rapidamente “entrando sempre di più negli uffici marketing e consolidando relazioni di fiducia con i Chief Marketing Office (CMO), grazie a un’ampia gamma di soluzioni strategiche e di data analytics in grado di rispondere alle sfide odierne”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI