Adglow ha lanciato Adglow-A, un programma consulenziale a 360° che supporta le aziende nello sviluppo del proprio business su Amazon. La soluzione va così ad affiancarsi all'offerta di pianificazione strategica e gestione di campagne pubblicitarie, allargando il ventaglio di proposte del gruppo internazionale per il mercato italiano.
La soluzione consulenziale è modellata sulla base degli obiettivi del cliente, prevedendo differenti programmi di crescita: “Amazon Kick-Off” va incontro a chi non vende sul marketplace e vuole cogliere subito l’opportunità; “Amazon Growth” per Vendor e Seller che già operano sul marketplace e desiderano incrementare le vendite; “Amazon Scale-up” è dedicato a chi si prefigge di scalare realmente i risultati su Amazon, anche a livello internazionale.
La unit Adglow-A, composta da esperti certificati Amazon Sponsored Ads, adotta un approccio olistico che tiene in conto in modo integrato delle attività organiche di cura del marketplace e delle strategie pubblicitarie. Questo significa, ad esempio, rafforzare il posizionamento degli articoli all’interno delle pagine di ricerca, e sfruttare nel contempo le soluzioni pubblicitarie Search e Display per incrementare il sell-out.
Come è strutturata la nuova soluzione di Adglow
Adglow-A si compone di quattro moduli, attivabili sulla base delle esigenze di business del cliente. Il primo offre consulenza qualificata nella definizione della Strategia di Canale, analizzando l’opportunità di business e l’offerta dei competitor; il secondo modulo riguarda Amazon Advertising, e offre pianificazione e gestione campagne pubblicitarie per incrementare brand awareness,
product consideration e conversioni; Ottimizzazione Catalogo lavora in parallelo per migliorare il contenuto e il posizionamento organico delle pagine prodotto; infine, Measurement & Dashboard offre soluzioni avanzate di reportistica personalizzata grazie ai migliori tool presenti sul mercato.
“Amazon rappresenta una grandissima opportunità di business all’interno di un mercato, quello eCommerce B2C, che nella sola Italia ha raggiunto un giro d’affari di 31,6 miliardi di euro, secondo le recenti rilevazioni dell’Osservatorio del Politecnico. Pienamente radicato nelle abitudini di ricerca e consumo delle persone, Amazon è oggi un canale che può impattare in maniera significativa sul conto economico delle aziende”, ha dichiarato
Maurizio Boneschi, Business Director Adglow Italia. “Noi di Adglow abbìamo metodologia specifica e competenza certificate per supportare aziende di ogni dimensione nel lancio o nello sviluppo della propria offerta sul marketplace, e raggiungere così in breve tempo risultati tangibili in termini di brand awareness, sell-out e ritorno sull’investimento”.