• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2023
di Marco Bartolo

ADM si rafforza con l’ingresso di Cristiano Nardò: nuovo Chief Content Officer

Nardò guiderà la nuova unit dedicata alla creazione di contenuti per il mercato italiano

ADM (2).jpg

ADM, la media house digitale con headquarter e centro di produzione a Balerna in Svizzera, si rafforza con l’ingresso di Cristiano Nardò. Il nuovo Chief Content Officier è chiamato a sviluppare e guidare la nuova unit dedicata alla creazione di content per il mercato italiano: la Phygital Media House specializzata nei servizi per la produzione a livello globale di contenuti digitali, live & virtual event.

“L’ingresso di Cristiano Nardò in ADM è un ulteriore segnale nell’acquisizione di talenti unici che sappiano rispondere alle esigenze dei clienti in un mercato sempre più competitivo”, commenta Alexandro De Martino, Ceo di ADM Media Consulting.

Nato a Torino, 44 anni, Cristiano Nardò ha costruito la sua professionalità in agenzie pubblicitarie internazionali (Red Cell, Armando Testa, Bitmama, Yam112003, M&C Saatchi, Wunderman Thompson, Leo Burnett e Ogilvy) ma vanta importanti esperienze  anche come creative producer e autore per diversi artisti e in società di produzione e broadcaster come Zelig/Bananas, Discovery Channel  e Rai1.


Leggi anche: ADM MEDIA CONSULTING INVESTE IN CODERBLOCK PER LA NASCITA DELLA DIVISIONE CONTENT & PRODUCTION NEL METAVERSO


Un percorso multidisciplinare che gli ha permesso di sviluppare competenze nella scrittura di contenuti e che negli anni ha trovato naturale espressione in progetti di branded content. In questo senso Cristiano Nardò ha firmato diverse case history di grande successo: un cortometraggio scritto per Campari e diretto da Paolo Sorrentino, un documentario sul riscaldamento globale per Ariston, un video musicale per Stellantis con protagonisti Sting e Shaggy, una webserie per Lavazza, il progetto “Shake Remix” per Vodafone feat. Ghali.

“Credo che il content sia una leva di marketing eccezionalmente potente perché permette ai brand di creare il più forte legame emotivo con il target e di trasmettere al meglio i propri valori”, dice il nuovo Chief Content Officer di ADM, Cristiano Nardò. “Lavorare in ADM per costruire insieme una nuova unit completamente dedicata al content è la sfida più ambiziosa della mia carriera e quindi anche la più entusiasmante. Qui in ADM sono rimasto colpito dalla lucidità della visione manageriale, dalle impressionanti potenzialità tecnologiche e dalle eccezionali skills verticali di ognuno dei professionisti che ne fanno parte. Tutto quanto sopra, messo a sistema, rappresenta quello che secondo me è il modello di business più contemporaneo per la comunicazione d’impresa. In questa struttura c’è tutto quello che serve per ogni fase della produzione di contenuti di assoluta qualità, ma non solo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI