Advice Group, nuove operazioni di mercato in vista. Furbatto: «Entro tre anni la quotazione in Borsa»
Dopo aver acquisito Leevia, la martech company italiana attiva nel loyalty punta a raddoppiare ricavi ed Ebitda nel prossimo triennio. Nel mirino un player del content management
Nuove operazioni di mercato in vista e il progetto di quotazione in Borsa per Advice Group, la martech company italiana guidata da Fulvio Furbatto.
A fine maggio Advice Group, società attiva nel loyalty, ha ampliato la sua offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale grazie all’acquisizione di Leevia, la piattaforma specializzata nella creazione e gestione di contest online che consentono di coinvolgere community, generare lead e creare brand awareness sui principali social network.
«Abbiamo scelto Leevia in coerenza con la nostra vision di behavioral loyalty», spiega Fulvio Furbatto ad Engage. «Leevia, infatti, ci permetterà di risalire e attivare l’utente “unknown o follower”, in modo tale da permettere alle aziende di costruire programmi di loyalty in grado di capitalizzare anche gli investimenti che effettuano sui social media e più in generale nel digital advertising».
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Anche grazie a questa operazione, prosegue il manager, «Advice punta a diventare, entro tre anni, l'unica vera martech company italiana con asset tecnologici proprietari in grado di offrire alle aziende un'unica soluzione end to end: dalla fase di attivazione dell'utente alla fase di conversione fino a quella di fidelizzazione».
La società continua dunque a guardarsi intorno alla ricerca di nuove possibili società da integrare. «Advice rappresenta la fase di behavioral loyalty e fidelizzazione, Leevia la fase di conversione. Ora siamo alla ricerca di un partner strutturato nella fase di attivazione e coinvolgimento dell'utente unknown. Ci sono realtà straordinarie in Italia che fanno del content management un’arma incredibile se messa a servizio della loyalty di domani».
Entro il prossimmo triennio Advice Group intende quindi «raddoppiare ricavi ed Ebitda e trasformare l'azienda in una public company, attraverso una procedura di quotazione, utile a raccogliere la spinta di stakeholder che, con orgoglio, vogliano spingere un'azienda, dalla tecnologia 100% italiana, a competere nei mercati esteri. Tutto questo sempre rispettando la nostra vision di gruppo, basata sui tre concetti di “People”, “Recognition” e “Value”.
Leevia, la piattaforma per la gestione a 360° del contest
«La piattaforma di Leevia è un SAAS che permette la gestione a 360° del contest offrendo la possibilità di personalizzare ogni asset visibile al pubblico», spiega quindi Francesco Macino, Ceo di Leevia. «Si integra con i più importanti crm, come Salesforce e SAP e sistemi di monitoraggio, tra cui Google Analytics e Pixel di Facebook». La società si propone sul mercato «come partner tecnologico che offre una piattaforma proprietaria con più di 21 meccaniche di gioco. Il SAAS di Leevia permette una configurazione facile e veloce da parte dell’operatore delle aziende promotrici».
E in merito al delicato tema della privacy, verso il quale l’attenzione cresce di giorno in giorno, «da sempre per noi è una questione centrale: i nostri server sono ubicati in Italia come richiesto dal MiSE, la raccolta dei dati è effettuata in modo conforme alle regole europee della GDPR e, inoltre, a tutela delle aziende la piattaforma è dotata di filtri antifrode per evitare l’acquisizione di contatti falsi».