Federica Brancale si unisce a Iride come UX e CRO strategist
L'agenzia di digital marketing guidata dal ceo Angelo Antonio Annibaldis annuncia la new entry
Federica Brancale entra nel team di Iride portando con sé un mix di competenze trasversali nel campo della Data Strategy, dell’User Experience (UX) e della Conversion Rate Optimization (CRO). Con un background in agenzie italiane di rilievo e un’esperienza accademica consolidata, Brancale sarà ora impegnata a ottimizzare l’ecosistema di business dell’agenzia digital con base a Parma per favorirne la crescita omnichannel e l’innovazione.
La sua carriera è iniziata come ricercatrice di mercato in Argentina per Silva Team. Lì è nata la passione per il marketing digitale, che l’ha portata a ruoli come quello di Marketing Manager per una PMI fiorentina del settore Housing e, successivamente, alla fondazione della sua azienda Marketing Freaks. Ha gestito un blog da 20.000 visite mensili ed è stata consulente per diverse PMI in ambito Digital Marketing e Digital Transformation.
Brancale si è poi immersa nel mondo dei dati, passando dal gruppo Calzedonia all’agenzia Intarget, realtà dove ha lavorato su progetti per realtà come L'Oréal, MTV, Kiko e Moncler. Non solo data strategist ma anche docente: ha infatti insegnato in master e università prestigiose e pubblicato quattro libri che parlano di marketing e analisi dati.
Leggi anche: CARRIERE E POLTRONE
Oggi approda in Iride: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura - dichiara Federica Brancale -. Un’avventura dove potrò mettere a frutto tutta la mia esperienza maturata negli anni”.
“Siamo felici di accogliere Federica nel nostro team. La sua esperienza e il suo approccio ci daranno la possibilità di sviluppare soluzioni ancora più innovative per i nostri clienti”, dice Angelo Antonio Annibaldis, Ceo di Iride.
“Con il suo spirito innovativo e la sua propensione alla co-creazione, siamo sicuri che la sua presenza darà un boost incredibile al nostro lavoro”, aggiunge Manfredi Annibaldis, Co-Founder di Iride.