Agos, la società finanziaria attiva nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent’anni, partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha deciso di affidare con incarico diretto a McCann la nuova strategia di comunicazione 2022.
La collaborazione tra Agos e l’agenzia di IPG era cominciata nel 2019 con l’ideazione di una piattaforma creativa multicanale a supporto del recente rebranding e declinata su advertising, digital e social.
A inizio del 2022, in seguito ai cambiamenti sociologici post pandemia, Agos ha voluto ridisegnare la propria go-to-market strategy capitalizzando ulteriormente su valori come innovazione e customer centricity candidandosi, con ancor maggiore intensità, a essere per i propri clienti quel partner affidabile, facile e comprensivo in grado di trasformare ogni cambiamento di vita in opportunità, si legge nella nota stampa.
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Guido Rindi, Agos Marketing Director, commenta: “Abbiamo scelto di confermare la nostra collaborazione con McCann per sviluppare una campagna di comunicazione che rafforzi la nostra strategia volta a migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti. In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente”.
Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia, spiega: “Siamo davvero felici di essere stati nuovamente scelti da Agos in un momento nel quale è necessario più che mai comunicare non solo con efficacia ma anche leggere e interpretare la complessità del mondo in cui viviamo”.
L’on air della campagna è previsto per tarda primavera con pianificazione di Wavemaker. La società di GroupM è infatti diventata di recente la nuova agenzia media di Agos, subentrando a Carat.