Dopo l’annuncio dell’ingresso di Ain’t nel network By The Network, abbiamo contattato Jorg Riommi, fondatore e Ceo della prima agenzia italiana a entrare in questo gruppo internazionale in progressiva espansione. Riommi ci ha raccontato di più sulla sua agenzia, nata a Milano a fine marzo 2024, e sulle opportunità che derivano dalla partnership.
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA, TUTTE LE NOVITÀ
Un’agenzia globale con sede in Italia
«Ain’t (qui il sito) è un global grid di talenti creativi composto da strategist, copywriter, art director, artisti AI, registi e crafters, tutti altamente premiati a livello internazionale», spiega Riommi a Engage. L’agenzia opera con un modello flessibile e media-neutral, costruendo team ad hoc per ogni progetto. Questa configurazione permette di rispondere alle sfide dei clienti con soluzioni personalizzate e innovative, senza i costi strutturali delle grandi corporation della comunicazione.
Fondata sulla vasta esperienza internazionale del suo Ceo, che ha lavorato per più di 20 anni per colossi come Publicis, Saatchi & Saatchi e Leo Burnett, Ain’t offre una prospettiva unica. «Siamo italiani per posizione, ma internazionali per visione e competenze. Questo ci rende un partner ideale per aziende che hanno una portata regionale o globale, ma cercano un’agenzia a Milano con una solida esperienza internazionale», aggiunge Riommi.
Ain't: i clienti e il core business
Il DNA internazionale dell’agenzia è confermato anche dai suoi clienti: attualmente Ain’t collabora con Sessions.us (USA), FoodVision (Turchia/Romania), JTI (Svizzera) e Amnesty International. Il core business dell’agenzia è la strategia creativa e l’ideazione media-neutral, supportata da capacità di produzione tradizionale e basata su AI.
Il modello operativo è semplice e diretto: «Il cliente paga un team snello e pluripremiato, senza costi nascosti, e ha una linea diretta con chi effettivamente lavora al progetto”, sottolinea Riommi.
La partnership con By The Network
L’ingresso in By The Network segna un passo importante per Ain’t, che non è solo partner ma anche azionista del network. «Questo modello di partnership e co-ownership ci consente di mantenere il focus sul nostro core product, ma di ampliare la nostra offerta collaborando con altri partner specializzati», spiega Riommi.
Il network offre un ecosistema collaborativo unico, dove ogni agenzia mantiene la propria autonomia ma può attingere alle competenze degli altri membri per progetti complessi. «Con By The Network, possiamo garantire un approccio olistico e specializzato, pronto a rispondere a qualsiasi esigenza progettuale» conclude il Ceo.