AkzoNobel, gruppo multinazionale olandese leader mondiale nel settore dei prodotti vernicianti, ha scelto a seguito di una gara, Ogilvy per la pubblicità per il mercato Emea.
L'agenzia creativa ha vinto con un team globale integrato che si estende a Spagna, Polonia, Sudafrica, Regno Unito e Paesi Bassi. La procedura di gara è stata gestita da Booster Consulting.
Leggi tutti gli aggiornamenti sulle GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
L'incarico comprende una campagna paneuropea sviluppata da Ogilvy Olanda e una campagna per la gamma premium Heritage di Dulux a cura di Ogilvy UK.
“Siamo felici di nominare Ogilvy come nostra agenzia - ha commentato Kim Potters, direttore marketing commerciale EMEA, AkzoNobel Decorative Coatings.
- Durante il processo di gara, hanno dimostrato creatività e si adattano perfettamente al nostro modo di operare nella regione Emea. Non vediamo l’ora di lavorare con Ogilvy su tutto il nostro portafoglio di prodotti AkzoNobel per i consumatori”.
L'azienda è presente in 80 Paesi in cui operano circa 48 mila dipendenti. AkzoNobel è attiva anche in Italia dal 1958 ed opera in differenti settori attraverso le divisioni Decorative Paints, Wood, Powder Coatings, Marine & Protective, Vehicle Refinishes.