Alkemy al fianco di DentalPro per gestire il media digitale e aumentare le conversioni
E’ iniziata quest’anno la collaborazione tra Alkemy e DentalPro, in occasione del recente lancio della nuova campagna pubblicitaria del gruppo attivo nel settore delle cure dentali in Italia. Alkemy è stata scelta per gestire il media digitale e spingere il processo di prenotazione dei potenziali pazienti e il loro avvicinamento alla clinica, in una logica di conversione.
L’agenzia, al centro in queste settimane di un’Opa lanciata dal gruppo Retex, ha messo in campo per DentalPro I suoi Competence Center Marketing & Media e Consulting per massimizzare l’efficacia complessiva del percorso di conversione.
Da un lato, il team Marketing & Media di Alkemy si concentra sulla generazione e ottimizzazione della domanda attraverso una strategia di marketing digitale full funnel a copertura di tutte le fasi del percorso del paziente, dall’awareness alla performance, gestendo integralmente il media planning. Le attività includeranno anche il Seo, il content marketing e la gestione dei canali social del cliente, in particolare Facebook e Instagram, per aumentare visibilità ed engagement del brand.
Dall’altro lato, il team Consulting lavorerà per assicurare che questa domanda si traduca efficacemente in appuntamenti presso le cliniche, innovando il modello operativo del Customer Service di DentalPro in direzione di centralizzazione dei processi e ampliamento della copertura territoriale. Questa trasformazione farà affidamento su un miglior uso del dato ai fini della crescita e del potenziamento del servizio offerto e sulla migrazione a nuove piattaforme CRM (Customer Relationship Management) e CTI (Computer Telephony Integration).