Alkemy, ecco i risultati del gruppo nel primo trimestre 2024
Primo trimestre con una crescita organica dell’1,3% ed Ebitda in diminuzione per Alkemy, la società quotata sull’Euronext Star Milan di Borsa Italiana.
Nonostante il permanere di una generale situazione di incertezza sui mercati economici nazionali ed europei, e nonostante l’atteso rallentamento legato all’implementazione della nuova organizzazione interna, l’andamento del primo trimestre 2024 ha registrato dunque una crescita, con i ricavi che hanno raggiunto i 28,4 milioni di euro, trainata dalla performance delle controllate italiane. I ricavi in Italia, che rappresentano il 63,2% del fatturato di gruppo, sono aumentati del 3,8%, mentre per le società estere il calo è stato del 2,7%.
Leggi anche: LE TRIMESTRALI DI OTT, HOLDING PUBBLICITARIE, AGENZIE ED EDITORI ITALIANI
L’Ebita Adjusted si attesta a 2,3 milioni, in calo del 7,8%, prevalentemente per effetto dei maggiori costi operativi registrati, con un margine pari all’8,2%, in diminuzione di 0,8 punti percentuali. Il risultato ante imposte è pari a 0,4 milioni, -45,5% rispetto al primo trimestre del 2023. Il risultato di periodo del primo trimestre 2024 è positivo e pari a 0,2 milioni, in calo del 63,4%.