• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/10/2024
di Redazione Engage

Flatmates si aggiudica un bronzo agli ADCI Awards nella categoria Social & Influencer, con Tintoria e NordVPN

Michele Pagani e Marcello Ascani

Michele Pagani e Marcello Ascani

È festa grande in casa Flatmates, la creator agency fondata da Marcello Ascani e Michele Pagani e partecipata da Cosmico: ieri sera si è aggiudicata un bronzo agli ADCI Awards, nella categoria Digital & Mobile - Social & Influencer, grazie alla campagna realizzata insieme a Tintoria per il brand di sicurezza informatica NordVPN.

La campagna, composta da decine di sketch comici durante i vari episodi del noto podcast, è ormai un classico della comicità online: chi ascolta Tintoria sa che per ridere “basta un click”.

“Ci sentiamo un po’ come la nuotatrice Benedetta Pilato alle olimpiadi: per noi il terzo posto è davvero un grande risultato. Siamo nati 3 anni fa e ci siamo ritagliati sempre più spazio nel mondo della pubblicità “dei grandi”, arrivando a un livello di qualità e visibilità dei contenuti rilevante anche sul panorama nazionale. È una soddisfazione enorme: possiamo dire che campagne con influencer e content creator non sono un trend effimero, ma sono qui per restare” commenta Michele Pagani.

Continua Marcello Ascani, Youtuber con un milione di follower e CEO dell’agenzia: “Ringraziamo il cliente, che ci ha sempre permesso di lavorare nel modo migliore, e i talent, che hanno saputo interpretare i valori del brand, trasformandolo addirittura in un pilastro del loro spettacolo comico. E, come si dice in questi casi, speriamo che sia solo l’inizio: chissà che il prossimo anno non arrivi un oro... Mi sento che abbiamo tutte le carte in regola”.

“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri risultati con Tintoria e nel campo dell’influencer marketing in generale. A NordVPN, ci impegniamo a mettere i creator al primo posto, offrendo loro la libertà di parlare del nostro brand in modo autentico, ottenendo proprio per questo risultati di impatto. Il nostro DNA incentrato sui creator ci spinge a innovare continuamente, ed è davvero gratificante vedere così tanti talent desiderosi di collaborare con noi. Questo riconoscimento con Tintoria in particolare è una splendida conferma della direzione che stiamo prendendo. Insieme a Flatmates, abbiamo trasformato una partnership inizialmente non convenzionale in qualcosa di iconico, che è diventato parte della cultura pop di Youtube Italia e non solo” chiosa Cristian Gianni, Country Manager Italia | Nord Security.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI