Prosegue la collaborazione tra BBoard Com e Sperlari, che ha deciso di affidarsi alla business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing per la realizzazione e la gestione delle campagne marketing di questo fine 2024 e per quelle relative al primo quarter del 2025.
Leggi anche: BBoard, innovazione e sostenibilità per continuare a crescere. «Obiettivo 4 milioni di euro nel 2024»
Tra le principali novità di quest'anno spicca l’attivazione dedicata al periodo Back to School, una strategia nuova per Sperlari, attuata grazie all’expertise di BBoard Com nelle meccaniche di attivazione in-store e nell’ideazione di touchpoint di extra visibilità.
Per l’occasione la business unit ha sviluppato un concorso a premi denominato "Ripartiamo con Sperlari", che offriva ai consumatori la possibilità di vincere una Gift Card dedicata all’acquisto di materiale scolastico. L’agenzia ha inoltre curato la creazione del key visual in linea con l'immagine istituzionale di Sperlari, declinandolo su vari supporti in-store come crowner per espositori e materiali a scaffale.
Per aumentare la visibilità del brand nei punti vendita sono stati ideati e realizzati espositori auto vendenti di gadget a tema Back to School per tutti i consumatori: quaderni con differenti grafiche ispirate a Galatine, Sperlari e Sperlari Kids.
Inoltre, BBoard Com ha creato una piattaforma dedicata ai concorsi che è stata attivata proprio in occasione della promo Back to School e che raggrupperà anche tutte le future iniziative di Sperlari, offrendo ai consumatori un unico punto di riferimento per verificare facilmente i concorsi attivi e partecipare alle promozioni in corso.
"Il nostro ruolo è quello di guidare Sperlari attraverso un percorso di attivazioni strategiche durante tutto l’anno - afferma Massimo Sala, CEO di BBoard - Siamo entusiasti di vedere come la nostra collaborazione continui a portare valore, soprattutto in occasioni come il Back to School e Halloween, dove possiamo ingaggiare al meglio i consumatori e portarli a scoprire la value proposition di Sperlari".
Attualmente in corso, infatti, l’iniziativa dedicata ad Halloween "Sperlari ti invita al party", campagna incentrata su uno storytelling evocativo che celebra le serate in famiglia. L’attivazione è stata curata sotto ogni aspetto dalla business unit del Gruppo BBoard, dalla proposta dei premi alla gestione del concorso, il tutto supportato da un key visual tematico declinato sui materiali di comunicazione in-store.
Per il 2025, sono già previste ulteriori attivazioni stagionali cross-brand.