Antonello Sessa è il nuovo Head of Sales per l’Italia di Outbrain
Proveniente da Connect Ads Italy, il manager si occuperà di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda a livello nazionale
Con un trend di crescita costante, in termini di fatturato (+20%) e di rilascio di nuove soluzioni a beneficio degli editori italiani - tra le ultime Carousel, App Install e la suite Native Awareness+ -, Outbrain guarda al futuro con fiducia investendo nell’ampliamento del team management a livello locale. La piattaforma di discovery e native advertising nell’open web ha annunciato infatti la nomina di Antonello Sessa a nuovo Head of Sales per l’Italia.
Dopo l’annuncio delle scorse settimane dell’ingresso di Maria De Matteo nel ruolo di Team Lead Direct Clients, Outbrain amplia così ulteriormente il suo team. A Sessa sarà affidata la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale perseguendo gli obiettivi aziendali previsti per il mercato nazionale.
Leggi anche: OUTBRAIN, MARIA DE MATTEO È TEAM LEAD DIRECT CLIENTS, OLYMPIA PRATESI TEAM LEAD AGENCY SALES
Antonello Sessa ha quasi dieci anni di esperienza nel mondo digital: dopo la laurea in Economia e Management all'Università degli Studi di Siena, ha iniziato la sua carriera presso Banca Monte dei Paschi di Siena nel settore Brand Identity and Advertising. Il suo percorso professionale è poi proseguito in Clickpoint e Quisma, per poi approdare in Adform Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Sales Director per tutte le agenzie media e clienti diretti del territorio nazionale e si è occupato del coordinamento con il team internazionale per i clienti globali. Da maggio 2020 è stato infine Client Partner per Connect Ads Italy, reseller di Twitter advertising per il mercato italiano, gestendo e sviluppando i rapporti con i clienti chiave.
“Sono lieto di entrare a fare parte di una realtà multinazionale importante per l’intero comparto digitale quale è Outbrain, portandovi il mio contributo professionale e umano per lo sviluppo delle strategie e l’incremento del market-share del Native advertising e di Amplify. Accolgo questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione nel raggiungere gli obiettivi fissati per la filiale italiana”, dichiara Sessa.
“Antonello è un professionista già affermato che nelle sue precedenti esperienze ha saputo contraddistinguersi e contribuire al successo dei piani affidatigli” afferma Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “E’ un piacere dargli oggi il benvenuto nel team, certi del valore del suo contributo unico per la realizzazione dei nostri progetti di sviluppo aziendali”.