Arkage lancia il network italiano della Customer Experience Professional Association
Sbarca nel nostro Paese la CXPA. Founder del network tricolore Giovanni Binetti e Pasquale Borriello, Roberta Laudito e Zeffirino Perini
Arkage lancia il network italiano della CXPA, Customer Experience Professional Association, per diffondere il valore della cultura della Customer Experience nel nostro Paese. CXPA è un'organizzazione globale con oltre 4.000 membri in 70 paesi specializzata sui temi della Customer Experience. Nella definizione più accreditata, la Customer Experience riguarda la percezione che i clienti hanno di un’organizzazione, formatasi nel corso del tempo grazie all’interazione su diversi touchpoint, con le persone delle aziende e attraverso piattaforme tecnologiche. In particolare, si parla di CX Management come dell’insieme di pratiche che un’organizzazione impiega per soddisfare - e possibilmente superare - le aspettative dei clienti. https://www.youtube.com/watch?v=NOiRN5bZNKg&feature=emb_title
Il network italiano della CXPA
I founder del network italiano della CXPA sono Giovanni Binetti e Pasquale Borriello di Arkage, Roberta Laudito, Senior CX Consultant, e Zeffirino Perini, AD di Teamsystem Communication. La missione di CXPA in Italia sarà quella di promuovere la cultura della Customer Experience secondo 4 pilastri principali:- Customer-Centricity: ogni aspetto della cultura aziendale è incentrata sul cliente;
- Visione olistica: strutture, processi e forza lavoro sono uniti per concorrere all’eccellenza della customer experience;
- Realizzazione degli obiettivi: ogni miglioramento della customer experience deve contribuire a migliorare i risultati di gestione dell’azienda;
- Evoluzione del business: attraverso un focus sui bisogni del cliente, ogni azione cerca di migliorarne la vita, il coinvolgimento e a mostra che l’azienda ne ha cura.