Il retail di sneaker AW LAB assegna l’incarico per la gestione del media digitale a Media Italia. Dopo la gara indetta a marzo, l'agenzia di Gruppo Armando Testa si aggiudica dunque l'incarico con focus in particolare sulla gestione delle attività a performance a supporto dell’ecommerce.
Un'altra vittoria, quindi, per l'agenzia guidata da Valentino Cagnetta dopo quella recente di Casavo, un new business che inoltre permette a Media Italia di affiancare al suo posizionamento più classico un'expertise sempre più ampia sul digitale.
Nata nel 1997 con il nome di Athletes World, convertito poi nel 2001 in AW LAB, l'azienda conta oggi oltre 270 punti vendita in Italia, Spagna e Repubblica Ceca ed è parte del Gruppo Bata, leader internazionale nel settore footwear, con oltre 5.000 store in più di 70 paesi.
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Il General Manager di AW LAB, David Pujolar, spiega la scelta del centro media: “Siamo stati positivamente colpiti dall’approccio data driven di Media Italia che siamo convinti ci permetterà di capire e anticipare i bisogni dei nostri clienti ed accrescerne la brand loyalty. Crediamo inoltre che Media Italia, con il suo network internazionale, potrà portare innovazione ed un approccio più olistico alle piattaforme digitali e ci auguriamo di poter crescere insieme.”
David Pujolar, General Manager di AW LAB
Il ruolo del centro media sarà non solo essenziale per favorire la performance in termini di direct to consumer all’interno dell’ecommerce, ma sarà altrettanto cruciale per rafforzare il posizionamento dei control brand (VRL, Power) e la partnership con i marchi più rinomati, spesso in esclusiva per AW LAB, si legge nella nota stampa.
Il Ceo di Media Italia, Valentino Cagnetta, racconta quale sarà il ruolo dell'agenzia: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda che ha saputo creare forte link offline/online, sui social tra i brand e i loro clienti finali. Il nostro ruolo sarà quello di supportare l’azienda nel proprio funnel, con modelli di attribuzione realizzati ad hoc che garantiscono grande flessibilità ed ulteriori possibilità d’implementazione. Grazie a un focus sulla Generazione Z, ed in particolare sull’universo femminile, sul quale da anni siamo molto coinvolti, restituiremo ad AW LAB un grande vantaggio competitivo”.