13/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Barilla con Connexia per social strategy e social media management della linea Pasta e Sughi

Il brand di marketing e comunicazione di Retex ha vinto la gara che ha coinvolto tre agenzie

Barilla si è affidata a Connexia per la definizione della strategia di comunicazione, la consulenza creativa e la gestione delle property social dedicati ai prodotti Pasta e Sughi.

A seguito di una gara che ha visto coinvolti tre agenzie, Barilla ha dunque scelto il brand di marketing e comunicazione di Retex per lo studio di una nuova social media strategy per il consolidamento della digital identity del brand, per la gestione dinamica e il miglioramento delle performance dei propri canali social in termini di engagement, in particolar modo di Meta e YouTube. Connexia si occuperà così dell’ideazione e della produzione di contenuti originali.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Siamo soddisfatti dell’esito della gara e certi che la collaborazione avviata ci porterà a risultati interessanti”, dichiara Katia Desogus, Pasta Barilla Italia & Voiello Marketing Director. “Con il supporto di Connexia, Barilla continuerà a nutrire la relazione con i propri consumatori raccontando la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti attraverso contenuti coinvolgenti e rilevanti per il mercato italiano”.

La collaborazione con Connexia è iniziata con Togo lo scorso anno e si è ora allargata a un brand così importante come quello della nostra pasta”, spiega Alessio Garbin, Digital Strategy Director del Gruppo Barilla. “Abbiamo bisogno di una particolare sferzata di energia e passione per questo prodotto, e crediamo che questo cambio rappresenti efficacemente questa esigenza, che si concretizzerà con una riduzione del numero di contenuti bilanciato da un aumento della loro qualità, sempre nella direzione del rafforzamento della brand identity Barilla”. 

“È con grande entusiasmo che accogliamo l’opportunità di collaborare con un ‘love-brand’ come Barilla, portando il nostro contributo creativo e arricchendo il racconto e l’awareness di un marchio celebre in Italia e nel Mondo per l'eccellenza dei suoi prodotti alimentari”, commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “La nostra missione è da sempre quella di lavorare alla costruzione di strategie e linguaggi che sappiano coinvolgere le audience e raccontare l'identità e l’unicità di ciascun brand, potendo contare anche sulle sinergie interne a Retex e sulla nostra capacità di combinare competenze di data analysis e innovazione tecnologica. Con Barilla lavoreremo insieme per continuare ad accrescere la presenza online dei prodotti Pasta e Sughi e consolidare il dialogo con le community di appassionati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI