Based Agency, agenzia con esperienza ventennale nel settore della comunicazione digitale, annuncia la creazione di una nuova rete d'impresa che prende il nome di B-Group Agency, dove la B come Based evidenzia il legame dei partner con l’agenzia che ne è capofila. Protagonisti dell'operazione sono, oltre a Based Agency, le società Delion (media planning e marketing operation) e Pushapp (app iOS e Android), con un giro d'affari aggregato di 3 milioni di euro e un percorso che dovrebbe portare anche ad una fusione societaria.
B-Group Agency dovrebbe accogliere presto altri due operatori, già partner di Based Agency, il primo specializzato nei materiali punto vendita e nella attività retail, il secondo nella produzione di spot.
L'intenzione dei promotori del progetto, è stato spiegato ad Engage, è raggiungere un fatturato tale da poter raccogliere "l'interesse di un gruppo estero che voglia investire in una full agency locale sul mercato italiano, considerando la caratura dei nostri clienti". Negli ultimi anni Based, spiega l'agenzia, "ha raggiunto importanti successi vincendo gare promosse da brand di spicco nel settore cosmesi, beauty, farmaceutico, food, pet e tecnologico, consolidando così la propria expertise e ampliando il proprio lavoro con marchi internazionali".
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE
“Siamo davvero entusiasti di aver dato vita a questo gruppo, che rappresenta per noi un importante primo passo verso la creazione di un ecosistema di marketing grazie alla fusione delle unit verticali del mondo Based", dice Angelo de Caro, Ceo di Based Agency. "L’obiettivo è collaborare con i clienti, sia a livello nazionale sia internazionale, offrendo tutte le soluzioni necessarie per un sistema di marketing e comunicazione integrato. Abbiamo posto le basi di questo progetto e, guardando al futuro, prevediamo di allearci con nuovi partner strategici per farlo diventare un modello di successo, che punta alla crescita del fatturato dell’intero gruppo”.
Based, Delion e Pushapp insieme verso un ecosistema di marketing
In questa nuova partnership strategica Based Agency consolida il legame professionale con partner storici quali Delion srl, società di performance media, e Pushapp, player di design e sviluppo app, già business unit di Based. Attraverso il consolidamento di queste due nuove business unit, Based sta ponendo le basi per la creazione di un gruppo full service strategico di marketing, una rete integrata di servizi complementari con l’obiettivo di creare una sola agenzia che offre servizi compresi in tutte le verticali del marketing.
“Siamo entusiasti di aver avviato questo percorso con Based Agency. Grazie alla nostra esperienza nel performance media planning possiamo identificare le migliori opportunità per i nostri clienti e integrarle in strategie operative che rispondano appieno ai trend emergenti. Con questa aggregazione siamo convinti che potremo diventare insieme player altamente competitivi nel settore. L’expertise creativa e di analisi strategica dei dati di Based sono essenziali per raggiungere questo obiettivo, ma soprattutto, il reale valore aggiunto è la capacità di creare un sistema all-in-one che possa operare efficacemente sia a livello nazionale che internazionale”, dichiara Fabio Piccigallo, Ceo di Delion.
“Grazie alla collaborazione con Based Agency, sono convinto che riusciremo a servire i nostri clienti su un piano più olistico. Non solo design e sviluppo, ma anche e soprattutto strategia di prodotto e go-to-market. Oggi siamo un gruppo con competenze sinergiche con la missione di sostenere startup digitali e brand consolidati lungo tutto il percorso dalla modellizzazione dell’idea fino al lancio sul mercato”, chiosa Ottavio Sgrosso, Founder e Ceo di Pushapp.