Sono mesi di grandi cambiamenti per Bauli: a cominciare da un nuovo posizionamento nel mercato bakery e da una spinta all’internazionalizzazione, a finire con Buondì, Girella e Yo-Yo Motta da settembre vestite del color lilla Bauli.
Per valorizzare e rinnovare la sua immagine web in questo momento di evoluzione, Bauli ha scelto nuovamente Asterisco Creative Agency. L'agenzia ha firmato un nuovo sito che esalta l'identità di marca: uno spazio online declinato per il mercato italiano, internazionale e indiano, attivo da fine agosto contestualmente all’uscita di "Futura, la magia più attesa", il nuovo spot del brand con la regia di Pietro Castellitto.
“Siamo entusiasti di aver contribuito ancora una volta nel raccontare l’eccellenza di Bauli, marchio italiano amato in tutto il mondo - commenta Alice Bertola, founder di Asterisco Creative Agency insieme a Lorenza Soddu -. Il lancio del nuovo sito web non è solo un progetto digitale, ma una vetrina globale che riflette l'energia e l'ambizione dei nuovi obiettivi del brand.”
Il nuovo volto digitale di Bauli realizzato da Asterisco "alza l’asticella sia dal punto di vista estetico che tecnologico, e crea per l’utente un ambiente magico e accattivante, con il plus di struttura e design concepiti con particolare cura e attenzione all’accessibilità nelle user interface e user experience", spiega l'agenzia in una nota. L’iconico lilla Bauli è sempre più protagonista, pop ed elegante allo stesso tempo, ormai un classico distintivo del brand. I prodotti sono in primo piano e fluttuano con leggerezza come sospesi, per catturare lo sguardo dell’utente e concedergli un tempo lento e dilatato, per godersi tutta la bontà Bauli.
L’esperienza di navigazione si rinnova nella modalità di fruizione dei contenuti: accanto a quella tradizionale di gamma, che strizza l’occhio ai clienti fidelizzati, si affianca un racconto trasversale ispirato ai momenti di dolcezza preferiti, che mette in primo piano i desideri di chi guarda. La struttura è flessibile e agile, i percorsi di esplorazione sono chiari e arricchiti da microanimazioni, interazioni e video.
“Un progetto che ci ha dato l'opportunità di mettere in luce al massimo le nostre competenze tecniche e creative, grazie ad un team affiatato e particolarmente affezionato al progetto”, conclude Valentina Lollio, project manager di Asterisco.
Nuovo sito Bauli, i crediti
Alla realizzazione del nuovo sito Bauli hanno contribuito svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia: Asterisco Creative Agency
- Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
- Project manager and strategist: Valentina Lollio
- Web designer: Diego Andidero
- Web art: Emilio Cassanese
- Visual designer: Fulvio Ruggiero
- Web developers: Luca Musolino e Ferdinando Cambiale
- Web team: Fabrizio Palazzo, Carla Gioia, Margherita Deodato, Christopher Gualdi
- Copyrwriters: Valerie Zuddas e Gaia D’Angelo
- Video editing: Ann Jennifer Tiamzon