30/08/2023
di Caterina Varpi

Bauli sceglie Wunderman Thompson Italia come partner per le strategie di marketing

L'agenzia di Wpp guidata da Giuseppe Salinari si occuperà del riposizionamento del brand, promosso da una nuova piattaforma creativa integrata al via ad ottobre

Importante new business per Wunderman Thompson ItaliaBauli, uno dei più importanti spender pubblicitari italiani, ha scelto dopo una gara l'agenzia di Wpp come partner per le strategie di marketing dei prossimi anni.

La realtà guidata da Giuseppe Salinari si occuperà del nuovo posizionamento del brand, che sarà presto lanciato con una piattaforma creativa integrata e con un approccio del tutto nuovo, per proiettare la marca nel futuro. La prima campagna pubblicitaria firmata WTI sarà on air ad ottobre.

Wunderman Thompson Italia subentra nell'incarico a McCann, che ha lavorato con il marchio negli ultimi anni. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


Wunderman Thompson ha messo in gioco il suo bagaglio di expertise integrate per sperimentare nuove proposte di comunicazione, come spiega Giuseppe Salinari, CEO di Wunderman Thompson Italia: «Sentiamo la responsabilità di collaborare su una delle marche più amate dagli italiani. Una marca che nel tempo ha saputo interpretare con intelligenza e sensibilità i valori di dolcezza e vicinanza. Il nostro obiettivo è di rinnovare e aumentare questo feeling tra Bauli e i propri consumatori. In un mondo così indaffarato non è sufficiente farsi vedere, non basta avere la capacità di attirare l’attenzione, bisogna attivarla, fornire le ragioni per farsi scegliere».

Alberto Raselli, Group Communication Manager di Bauli, aggiunge: «Come Gruppo Bauli ci stiamo avvicinando ad un nuovo emozionante capitolo del nostro percorso di crescita, che ci porterà a perseguire nuove strategie e opportunità di espansione, continuando sempre a consolidare il valore delle nostre marche e la loro vicinanza alle persone. Siamo felici di condividere questa sfida ambiziosa con Wunderman Thompson, un partner che ha saputo comprendere in profondità il nostro brief e proporci una piattaforma di comunicazione in grado di coinvolgere nuove generazioni di consumatori e gettare le basi del successo futuro della marca Bauli in Italia e all’estero».

La pianificazione del Gruppo Bauli è gestita da PHD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI