29/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Bebit (Libera Brand Building Group) vince la gara social di Federdistribuzione

Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group

New business per Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group. Federdistribuzione ha scelto di affidarsi all’agenzia per lo sviluppo delle attività digitali sui canali Linkedin, X e Instagram. 

“Siamo entusiasti di annunciare la vittoria della gara Federdistribuzione”, dice Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit. “Questa opportunità rappresenta un riconoscimento delle nostre competenze a servizio delle organizzazioni che svolgono un ruolo istituzionale. Questa partnership ci consente di mettere in campo la nostra esperienza e creatività per costruire una comunicazione digitale incisiva, contribuendo così alla missione della Federazione per lo sviluppo economico del paese”.

Bebit si occuperà di rinnovare la presenza social della federazione, con l’obiettivo di supportare sui canali digitali il ruolo di Federdistribuzione come portavoce delle aziende della distribuzione e connettere l’eccellenza del commercio moderno.

Da oltre sessant’anni Federdistribuzione riunisce e rappresenta le aziende della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare, che operano con reti di negozi fisici e attraverso i nuovi canali digitali. Federdistribuzione è attiva a livello locale, nazionale ed europeo con attività mirate a creare le migliori condizioni per favorire la crescita delle aziende e per contribuire allo sviluppo economico del Paese. Le imprese associate alla federazione realizzano un giro d’affari di oltre 80 miliardi di euro, con una quota superiore al 52% del totale fatturato della distribuzione moderna alimentare, e hanno una rete distributiva di 18.400 punti vendita, dando occupazione a più di 220.000 addetti.

"La sfida a cui siamo felici di rispondere è nel ridefinire strategicamente la presenza social di Federdistribuzione, capitalizzando gli asset esistenti e creando nuove opportunità di contenuto. Vogliamo costruire una narrazione che rifletta la lunga storia della Federazione, sottolineando il suo ruolo cruciale di consulenza e supporto alle aziende della distribuzione, con l'obiettivo di rafforzare la reputazione e l'immagine del settore presso le istituzioni e l'opinione pubblica”, conclude Roberto Botto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI