• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2024
di Cristina Oliva

Beewize chiude i primi nove mesi con risultato netto negativo e punta su nuove strategie di aggregazione

Orizzonti Holding, l’azionista di maggioranza, ha confermato il suo impegno a supportare finanziariamente la società per almeno 12 mesi, favorendo l’ingresso di nuovi partner industriali e finanziari

beewize_699319_727187.jpg

Beewize, la società attiva nei servizi di abilitazione tecnologica al marketing relazionale e interattivo, alla comunicazione digitale e alla consulenza sulle digital platform, ha approvato il resoconto intermedio di gestione consolidato al 30 settembre 2024, comunicando che i primi nove mesi del 2024 "non evidenziano ancora l'inversione di tendenza attesa nei risultati economici".

Nel periodo preso in considerazione, Beewize ha registrato ricavi netti per 3,73 milioni di euro (erano pari a 3,977 milioni nei primi nove mesi del 2023) con una diminuzione del 6,2%. Il risultato della gestione ordinaria è negativo e pari a 754 mila euro (-20,2%) con l'Ebitda negativo e pari a 754 mila euro (-20,2%) e l'Ebit pari a 1.056 mila euro (-28,3%). Il risultato netto di competenza del gruppo è negativo e pari a 1.268 mila euro (-34%).

Il 27 settembre 2024, il Consiglio di Amministrazione della società ha riesaminato i progressi sulle Linee guida strategiche del Piano Industriale del Gruppo. Tra i punti chiave c’è la revisione del modello di business e la ricerca di operazioni straordinarie di aggregazione aziendale con partner strategici, considerate essenziali per il consolidamento della nuova strategia societaria e per l’equilibrio economico-finanziario del Gruppo. Sebbene le trattative con un potenziale partner siano terminate a giugno 2024, Beewize continua a cercare opportunità di aggregazione.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE


Orizzonti Holding S.p.A., l’azionista di maggioranza, ha confermato il suo impegno a supportare finanziariamente Beewize e Softec spa per almeno 12 mesi, favorendo l’ingresso di nuovi partner industriali e finanziari. Softec ha avviato nuovi progetti strategici e mantiene buoni rapporti con la clientela storica, ma non ha ancora raggiunto gli obiettivi economici prefissati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI