Per la presentazione della nuova capsule collection United Colors of Ghali, Benetton ha scelto Artena, l’agenzia specializzata da oltre 10 anni in marketing activation e organizzazione eventi.
L'obiettivo è quello di raccontare la collaborazione “United Colors of Ghali” con un’experience on the road tra le periferie d’Italia simbolo di multiculturalità e integrazione.
“Due navicelle luccicanti, due iconici Airstream: sono questi i mezzi che abbiamo scelto insieme a Benetton e Ghali per raccontare la nuova capsule collection con un’experience on the road” - Racconta Andrea Bettini, co-founder e co-CEO di Artena. Proprio questo desiderio del rapper di raggiungere direttamente le persone ha portato la collezione ad un lungo viaggio tra le periferie d’Italia. Tutto è iniziato a metà settembre da Baggio, quartiere dell’hinterland milanese, dove Ghali è cresciuto come ragazzo e come artista.
Il viaggio, grazie alla collaborazione di TheAirstream.co è proseguito con un tour a Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari fino a Lecce. Due settimane in due Airstream personalizzati: uno dedicato ai fan che potevano vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione, farsi firmare autografi e condividere un’atmosfera unica e speciale. L’altro invece è stato progettato da Artena come un vero e proprio studio di registrazione dove accogliere i fan.
“Con il ritorno degli eventi dal vivo abbiamo voluto dare un segno a questa ripresa organizzando da zero tutta la logistica di un viaggio on the road - Racconta Cristian Goglio co-founder e co-CEO di Artena - e insieme a Benetton e Ghali siamo fieri di aver condiviso valori fondamentali come multiculturalità e integrazione”.