• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2021
di Cristina Oliva

Benetton ha scelto Artena per il lancio della collezione United Colors of Ghali

L’agenzia di eventi ha progettato un road tour tra le periferie d’Italia per presentare la capsule collection

Artena-Benetton.jpg

Per la presentazione della nuova capsule collection United Colors of Ghali, Benetton ha scelto Artena, l’agenzia specializzata da oltre 10 anni in marketing activation e organizzazione eventi. 

L'obiettivo è quello di raccontare la collaborazione “United Colors of Ghali” con un’experience on the road tra le periferie d’Italia simbolo di multiculturalità e integrazione.

“Due navicelle luccicanti, due iconici Airstream: sono questi i mezzi che abbiamo scelto insieme a Benetton e Ghali per raccontare la nuova capsule collection con un’experience on the road” - Racconta Andrea Bettini, co-founder e co-CEO di Artena. Proprio questo desiderio del rapper di raggiungere direttamente le persone ha portato la collezione ad un lungo viaggio tra le periferie d’Italia. Tutto è iniziato a metà settembre da Baggio, quartiere dell’hinterland milanese, dove Ghali è cresciuto come ragazzo e come artista.

Il viaggio, grazie alla collaborazione di TheAirstream.co è proseguito con un tour a Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari fino a Lecce. Due settimane in due Airstream personalizzati: uno dedicato ai fan che potevano vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione, farsi firmare autografi e condividere un’atmosfera unica e speciale. L’altro invece è stato progettato da Artena come un vero e proprio studio di registrazione dove accogliere i fan.

“Con il ritorno degli eventi dal vivo abbiamo voluto dare un segno a questa ripresa organizzando da zero tutta la logistica di un viaggio on the road - Racconta Cristian Goglio co-founder e co-CEO di Artena - e insieme a Benetton e Ghali siamo fieri di aver condiviso valori fondamentali come multiculturalità e integrazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI