25/05/2020

Bennet si affida ad Alkemy per la comunicazione digitale e l'ecommerce

L'agenzia ha preso in carico per il 2020 le attività di pianificazione e gestione dei media online dell'insegna operante nella GDO

Bennet, azienda attiva nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali, si è affidata ad Alkemy per rafforzarsi sul digitale e sull’e-commerce. L'agenzia ha preso in carico per il 2020 le attività di pianificazione e gestione dei media online dell'azienda, con l’obiettivo di potenziare le attività di commercio elettronico, la brand awareness e le sue iniziative. Sono state inoltre adottate strategie di comunicazione multicanale che ridisegnano la costumer journey dell’utente in chiave digitale, con un approccio basato sui dati e che utilizza sistemi di machine learning. Alkemy, in particolare, ha implementato un sistema integrato di tracciamento, smart bidding (insieme di strategie di offerte automatiche che utilizza il machine learning per ottenere un miglior tasso di conversione) e reporting, per l’ottimizzazione delle performance e l’aumento dei volumi. Le attività comprendono anche l’ideazione e declinazione di creatività on-site e off-site, ossia quelle attività che avvengono all’interno (on-site) e all’esterno del sito (off-site), e il monitoraggio della brand reputation. A partire dal mese di marzo, ad esempio, è partito il progetto per la comunicazione del volantino digitale, con l’obiettivo di raggiungere nuovi target e aumentare la capillarità sul territorio del brand. “Con l’emergenza COVID-19 il settore della GDO si è trovato di fronte a numerose sfide, che affrontate con una visione evolutiva, si stanno dimostrando degli acceleratori di cambiamento verso il futuro", ha dichiarato Enrico Meacci, Managing Director di Alkemy. "La chiave di volta è il ridisegno della customer journey dell’utente che evolve in logica phygital: il consumatore da un lato utilizza il digitale per fruire di servizi di acquisto più sicuri (come ad esempio consegna a casa e pick&drive) e dall’altro pianifica l’esperienza nel punto vendita come un vero e proprio evento per il quale è necessario arrivare 'preparati', informandosi online, sfogliando il volantino digitale, facendo la lista della spesa”. “Lo scenario che stiamo affrontando ha cambiato irreversibilmente gli stili di vita, i modelli di consumo e il modo di comunicare, informarsi e intrattenersi. Per questa ragione, Bennet ha deciso di investire sullo sviluppo della comunicazione digitale modificando la propria strategia e ha scelto Alkemy, partner leader nella costruzione di modelli di trasformazione digitale, per realizzare un cambiamento che vuole essere duraturo nel tempo”, ha quindi dichiarato Simone Pescatore, Head of Marketing & Communication di Bennet.

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