Bluegame, marchio di Sanlorenzo Yachts, ha scelto dopo una gara l'agenzia Meloria per la nuova identità di brand, un progetto che culmina con una nuova campagna pubblicitaria integrata.
Trait-d’union tra due mondi geneticamente lontani tra loro, la vela e la nautica a motore, Bluegame è il brand di chi rifugge schemi ed etichette per avvicinarsi sempre più a un’esperienza autentica del mare e della vita, vissuti in un modo del tutto personale, spiega il comunicato stampa.
Un brand del lusso che in questi mesi Meloria ha affiancato nell'evoluzione del suo posizionamento, attraverso uno storytelling coerente: “For Bluegamers only.” è ciò che esprime la nuova strada seguita per comunicare in modo nuovo, non solo un target di clientela, ma il modo di vivere il mare a bordo di barche che permettono un contatto più stretto con questo elemento.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Si è trattato di un progetto tanto difficile quanto entusiasmante. Abbiamo lavorato a lungo con il cliente per capire la strada da intraprendere: un confronto costruttivo che credo abbia reso orgogliosi entrambi”, ha dichiarato Alessandro Modestino, Ceo & Founder di Meloria.
Il progetto ha coinvolto lo studio dell’immagine coordinata, il restyling dei social, campagne teaser, pubblicità dedicate ai nuovi modelli in uscita e campagne di lancio per quelli esistenti, brochure di prodotto e un nuovo sito, ideato su un concetto editoriale innovativo per il settore.
La prima tappa di un percorso che trova il suo culmine a settembre nella stagione dei Saloni Nautici Internazionali, palcoscenico in cui Bluegame presenterà il nuovo BG72, “The missing link between yachting and sea”. Il lancio di questo nuovo modello è stato preceduto da una campagna teaser realizzata in grafica 3D e declinata a supporto di un piano editoriale social e banner, fino alla realizzazione di una brochure dedicata.