Boraso continua a crescere e si prepara al lancio della nuova Brand Identity
Giro d’affari in aumento a doppia cifra e trenta nuovi clienti per l’agenzia specializzata in conversion marketing
Giro d’affari in crescita, oltre 30 nuovi clienti in portafoglio e nuova brand identity in arrivo per Boraso. Dopo aver chiuso il 2020 con un +23% di ricavi sull’anno precedente, l'agenzia guidata da Massimo Boraso conferma l’importante crescita anche nel primo semestre 2021, “grazie in particolare al posizionamento distintivo sul Conversion Marketing e l’eCommerce, che ci rende un partner di valore per le tante aziende che in questo difficile periodo devono trasformarsi al digitale, riposizionarsi sul mercato e aumentare il proprio business”, spiega a Engage il Ceo e Founder.
Business in crescita
Sono oltre 30 i nuovi clienti acquisiti in questo periodo sia in ambito B2C che B2B: tra questi ci sono Alibaba, Esprinet, WWF, Axitea, Seco, Fineco Bank, Cadlog, Mister Worker, che si aggiungono ai tanti clienti storici che hanno deciso di affidare a Boraso nuovi importanti progetti di crescita come Imperatore Travel World, IRSAP, Decathlon, PiuMe, Opera San Francesco, Save the Children, ProfumeriaWeb, Pittarosso, Bricoman, Pedrollo.
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Quanto ai progetti tech rilasciati negli ultimi mesi, l’elenco è lungo e include: la nuova piattaforma web del tour operator Imperatore Travel World; il nuovo sito eCommerce e l’App di Irsap Now; canditato al Netcomm Award; le piattaforme web di SECO S.p.A; Il sito corporate di Esprinet S.p.A; il sito corporate di Axitea S.p.A; l’ecommerce per la catena di profumerie Rossi Profumi e il sito corporate di Cadlog Group.
Boraso, il conversion marketing nel DNA
“Abbiamo il Conversion Marketing nel DNA: aiutiamo le aziende più ambiziose ad aumentare conversioni e cultura digitale” è il motto di Boraso, che opera attraverso 3 business unit: Marketing, Tech e Academy. Per supportare al meglio la crescita dei clienti, la business unit Boraso Marketing è stata recentemente rinnovata con l’introduzione di team di Conversion Marketing, guidati da Conversion Strategist, che lavorano applicando il metodo “test & learn”: i dati guidano scelte e azioni rapide per sfruttare le opportunità dei differenti mercati e convertirle in risultati.
Questo approccio evolutivo e sperimentale è una caratteristica di Boraso che mette al centro il valore delle persone e la crescita del team. In questa direzione nei primi 5 mesi del 2021 sono state introdotte 6 nuove figure: una Project Manager e 2 Developer nella business unit Boraso Tech di Occhiobello (Rovigo), un’Account Manager, una Business Advisor e una Seo Specialist che vanno a rafforzare la business unit Boraso Marketing di Milano.
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L’inizio del mese di luglio coinciderà con un importante traguardo per Boraso: il lancio della sua rinnovata brand identity con l’obiettivo di affermarsi, in modo ancora più distintivo, come realtà leader nel Conversion Marketing in Italia. Il nuovo sito web boraso.com, online fra poche ore, raccoglie tutta la nuova essenza dell’agenzia.
“Boraso è da sempre una palestra di idee per persone ambiziose che vogliono fare la differenza - afferma Massimo Boraso, Ceo & Founder. Con questo mindset caratterizzato dal confronto e da un’evoluzione continua, abbiamo costruito un metodo che ci rappresenta, grazie al contributo di tutto il team che lavora ogni giorno con visione e consapevolezza di ricoprire un ruolo centrale nella crescita dei nostri clienti.”