Bosch ha scelto Mediaplus come agenzia media globale
L'azienda di elettrodomestici Bosch ha scelto a seguito di una gara Mediaplus, di Serviceplan Group, come centro media globale. All'agenzia sono state affidate strategia e media planning & buying in 38 paesi per dieci diverse divisioni del cliente.
L'incarico, guidato da Mediaplus Cologne, copre mercati in Europa, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Marocco, Kenya ed Egitto.
Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE
"Il nostro posizionamento globale in diversi settori e mercati richiede un elevato livello di competenza nei media locali oltre alla gestione centralizzata. La strategia media basata su KPI e dati di Mediaplus svolge un ruolo importante nel supportare gli obiettivi di marketing delle nostre divisioni e nell'aumentare ulteriormente la nostra efficienza", ha affermato Tim Dworak, senior corporate marketing communications and campaign manager at Bosch.
"Sviluppare una strategia media in 38 paesi e 10 divisioni completamente diverse è tanto impegnativo quanto entusiasmante. Non vediamo l'ora di scrivere una storia di successo congiunta con Bosch e siamo incredibilmente orgogliosi di aver convinto il team a sceglierci come loro prima agenzia indipendente", ha affermato Esther Busch, managing partner di Mediaplus e CEO di House of Communication Cologne.
COMvergence stima che l'incarico valga 75 milioni di dollari.