Caffeina e Gi Group siglano una partnership per lo sviluppo di contenuti LinkedIn
La nuova global content strategy ha come obiettivo quello di rafforzare il posizionamento dei brand del Gruppo nel settore HR e promuovere pratiche di lavoro sostenibile
Nuovo incarico per Caffeina, che ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Gi Group Holding, multinazionale italiana del lavoro, presente in 37 paesi su 4 continenti con oltre 700 filiali. Questa collaborazione, spiega una nota, coinvolge la creative marketing consultancy nello sviluppo di contenuti digitali per LinkedIn con l'obiettivo di posizionare i marchi del gruppo come leader globali nelle risorse umane, nell'occupazione sostenibile e nel pensiero strategico.
Più in dettaglio, Caffeina si occuperà di Gi Group Holding e di cinque global brand del gruppo: Gi Group, specializzata in soluzioni di temporary e permanent staffing; Grafton, focalizzata sulla ricerca e selezione di profili professional con competenze specializzate; Wyser, esperta nella ricerca e selezione di manager e profili executive adatti alle specifiche esigenze organizzative e di governance delle aziende; Gi BPO, leader nel campo dell’esternalizzazione dei processi operativi e delle trasformazioni aziendali; e INTOO, punto di riferimento in Italia per servizi di outplacement e coaching.
L’obiettivo è creare contenuti che siano d'ispirazione e che si concentrino sulla formazione, stimolando conversazioni coinvolgenti su argomenti rilevanti per gli stakeholder, al fine di posizionare i brand come autorità globali nel settore delle risorse umane e promotori di pratiche di lavoro sostenibili.
“La collaborazione con Caffeina rappresenta un passo importante per Gi Group. Il loro approccio creativo e la loro competenza nel digitale saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e posizionamento. Siamo fiduciosi che questa partnership ci aiuterà a migliorare ulteriormente il nostro dialogo con gli stakeholder e a promuovere una cultura del lavoro sostenibile”, dichiara Tamara Schenk, CMO Gi Group Holding.
CREDITS CAFFEINA
- Antonio Marella, Partner & COO
- Nicola Guarino, Content Director
- Federica Giacomotti, Account Director
- Valentina Miceli, Account Manager
- Gabriele Drudi, Copywriter Supervisor
- Luca De Vendictis, Art Director Supervisor
- Fiorella di Cillo, Editorial Copywriter
- Carmen Mariapia Alicino, Editorial Copywriter
- Emanuele Gabriele D’Orso, Content Designer