• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/10/2024
di Andrea Di Domenico

Caffeina e Gi Group siglano una partnership per lo sviluppo di contenuti LinkedIn

La nuova global content strategy ha come obiettivo quello di rafforzare il posizionamento dei brand del Gruppo nel settore HR e promuovere pratiche di lavoro sostenibile

caffeina_gigroup.jpg

Nuovo incarico per Caffeina, che ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Gi Group Holding, multinazionale italiana del lavoro, presente in 37 paesi su 4 continenti con oltre 700 filiali. Questa collaborazione, spiega una nota, coinvolge la creative marketing consultancy nello sviluppo di contenuti digitali per LinkedIn con l'obiettivo di posizionare i marchi del gruppo come leader globali nelle risorse umane, nell'occupazione sostenibile e nel pensiero strategico.

Più in dettaglio, Caffeina si occuperà di Gi Group Holding e di cinque global brand del gruppo: Gi Group, specializzata in soluzioni di temporary e permanent staffing; Grafton, focalizzata sulla ricerca e selezione di profili professional con competenze specializzate; Wyser, esperta nella ricerca e selezione di manager e profili executive adatti alle specifiche esigenze organizzative e di governance delle aziende; Gi BPO, leader nel campo dell’esternalizzazione dei processi operativi e delle trasformazioni aziendali; e INTOO, punto di riferimento in Italia per servizi di outplacement e coaching.

L’obiettivo è creare contenuti che siano d'ispirazione e che si concentrino sulla formazione, stimolando conversazioni coinvolgenti su argomenti rilevanti per gli stakeholder, al fine di posizionare i brand come autorità globali nel settore delle risorse umane e promotori di pratiche di lavoro sostenibili.

“La collaborazione con Caffeina rappresenta un passo importante per Gi Group. Il loro approccio creativo e la loro competenza nel digitale saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e posizionamento. Siamo fiduciosi che questa partnership ci aiuterà a migliorare ulteriormente il nostro dialogo con gli stakeholder e a promuovere una cultura del lavoro sostenibile”, dichiara Tamara Schenk, CMO Gi Group Holding.

CREDITS CAFFEINA

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Nicola Guarino, Content Director
  • Federica Giacomotti, Account Director
  • Valentina Miceli, Account Manager
  • Gabriele Drudi, Copywriter Supervisor
  • Luca De Vendictis, Art Director Supervisor
  • Fiorella di Cillo, Editorial Copywriter
  • Carmen Mariapia Alicino, Editorial Copywriter
  • Emanuele Gabriele D’Orso, Content Designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI