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28/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Caffeina è la Digital e Social Media Lead Agency di VitaSnella, Ferrarelle e Fonte Essenziale

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New business per Caffeina. Dopo aver vinto di recente la gara di Pittarosso, la digital native agency annuncia ora di essere stata scelta da Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel mercato delle acque minerali, per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital dei brand Ferrarelle, VitaSnella e Fonte Essenziale.

Grazie a un approccio sinergico tra strategia e creatività, si legge nella nota stampa, “Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare Ferrarelle Società Benefit nel rivedere la strategia, la content strategy e il social media management in modo tale da consentire ai 3 brand di fare un importante passo in avanti nel modello della comunicazione digitale e renderlo performante in riferimento al target”. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti in modo coerente e coordinato rispetto agli altri canali già presidiati efficacemente dai brand.


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“La possibilità di avere un unico partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto", commenta Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit. "Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di ideazione e creazione, che lato governance. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Ferrarelle e i nostri obiettivi di comunicazione e un partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”.

Caffeina ha razionalizzato gli insight ottenuti dal C-Frame, il framework di analisi proprietario dell’agenzia, per sviluppare una nuova strategia in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business dei 3 brand beverage. Le attività di ogni singola marca andranno a concretizzarsi con un mix di campagne e di attività always-on, così da rafforzare la consideration delle diverse referenze. I social media saranno il principale touchpoint gestito da Caffeina, con stream editoriali pensati per esaltare le caratteristiche funzionali di ciascun prodotto, sottolineandone i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone che questi possono avere, con l’utilizzo di formati che sfruttano la creatività e la segmentazione dei consumatori in cluster per massimizzare l’efficacia.


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“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina”, dice Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina. “Il lavoro con Ferrarelle Società Benefit e le persone con cui collaboriamo, creando un unico tavolo di lavoro tra agenzia e cliente, ci rende estremamente orgogliosi, perché conferma il valore del lavoro fatto insieme. Con Gruppo Ferrarelle lavoriamo con un modello di lavoro basato su trasparenza, condivisione e orientamento agli obiettivi, confermando Caffeina come partner per la comunicazione digitale integrata”.

Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPI fissati per singolo brand in relazione al target di riferimento o al canale di vendita.

Credit Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Fabrizio Giuliano, Senior Account Manager
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Fabio di Girolamo, Senior Social & Content Manager
  • Alice Cagnani, Strategy Lead
  • Nicolò Scannavini, Associate Analyst
  • Francesca Duchi, Strategic Planner

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