Capgemini Invent sbarca in Italia: Raffaella Santoro nominata Managing Director
Il brand del gruppo dedicato all'innovazione, al design e alla trasformazione digitale, rafforza la presenza dell’azienda nel nostro paese. La nuova linea di business comprende anche frog
Capgemini lancia in Italia Capgemini Invent, linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione dell'omonimo gruppo, rafforzando così il suo impegno sul territorio italiano. In Italia il nuovo brand sarà di base a Roma e Milano, e offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo quelli di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation.
Il team comprende frog, lanciata nel nostro paese nel corso dell’anno, ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l'intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale.
Leggi anche: CAPGEMINI AMPLIA LA SUA OFFERTA IN ITALIA CON FROG E SI RAFFORZA NEL MARKETING STRATEGICO
Dal maggio 2022 i professionisti della creative consultancy agency hanno incluso al loro interno lo staff dell’agenzia Doing, acquisita da Capgemini alla fine del 2018, e le sue competenze nella brand strategy e nella customer experience, riunendo così 300 figure professionali tra creativi, designer, analyst e business strategist.
La squadra è forte di un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods (CPG), Retail & Luxury, e Telecommunications e punta anche all'espansione ad altri settori.
"Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l'ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese" così Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board.
Raffaella Santoro, nominata recentemente Managing Director di Capgemini Invent in Italia, ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.
"L'Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un'agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end", ha dichiarato Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia.