• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2024
di Annalisa Pomponio

Capitolo Riviera si affida a we-go per la nuova brand identity online e offline

Il rebranding ha come claim di posizionamento “Dove l’ospitalità di lusso trova la sua espressione”

copertina(17).png

Ha riaperto al pubblico l'ex Hotel Astor di Genova Nervi, dopo una profonda ristrutturazione: Capitolo Riviera è il nome del cinque stelle lusso, aderente al circuito di Small Luxury Hotels of the World, che nell’architettura rispetta il pre-esistente edificio anni Settanta e racconta un’attitudine ibrida indoor e outdoor.   

Per la nuova brand identity e la comunicazione online e offline Capitolo Riviera si è affidato a we-go, agenzia creativa indipendente con sede a Padova, che ha affiancato la proprietà e lo studio Parisotto+Formenton Architetti nella realizzazione di un progetto che combina il quiet luxury a un design raffinato, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.   

“Il parco con l’hotel” è l’idea attorno a cui we-go ha costruito e sviluppato l’identità visiva e verbale dell’hotel genovese, un racconto che aveva il compito di esprimere il legame e l’equilibrio tra la struttura e il verde circostante, con un giardino che compenetra gli spazi e crea continuità tra interni ed esterni.  A partire dal claim di posizionamento, “Dove l’ospitalità di lusso trova la sua espressione”, l’agenzia padovana ha sviluppato una brand identity completa di logotipo, pittogramma, tipografia, palette colori, elementi grafici, immagine coordinata, e trattamento foto e video.   

La creative direction ha guidato la strategia di comunicazione online, come social e sito, e la comunicazione offline, con la realizzazione dei deliverables necessari alla struttura. A completare il progetto una content production e una strategia di performance marketing, entrambe realizzate su misura.   

“Abbiamo notato una grande curiosità verso il progetto da parte del mercato alberghiero. È una tipologia di prodotto che sta riscuotendo molto successo, un po’ per le dimensioni e un po’ per la tipologia. Il tutto in una location come Nervi che sta creando molta aspettativa nei clienti, soprattutto stranieri”, commenta Paolo Doragrossa, A.D. di Capitolo Riviera.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI