Casta Diva Group: ricavi in crescita del 15% nei primi nove mesi dell'anno
Casta Diva Group ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un Valore della Produzione in aumento a 82 milioni di euro, registrando una crescita del 15% rispetto ai 71 milioni del 2023. In particolare, nel terzo trimestre, il Valore della Produzione è aumentato del 19% rispetto allo stesso periodo del 2023 (25 milioni di euro contro 21 milioni), "grazie al perdurare della forte domanda di eventi", spiega il gruppo attivo nel settore della comunicazione.
In vista delle prevedibili richieste natalizie, la somma del Valore della Produzione e delle commesse già ordinate al 30 settembre ammonta a 101 milioni di euro, pari all'83% dell'obiettivo previsto dal piano industriale per il 2024 (120,7 milioni di euro).
"Anche nel 2024 Casta Diva si avvia a superare i risultati dell'anno scorso, che era già stato un anno record," commenta il presidente e AD, Andrea De Micheli. "Siamo soddisfatti dell'ulteriore crescita registrata nel terzo trimestre e del backlog già acquisito per l'ultimo quarter. Oltre ai ricavi, anche l'utile dei primi sei mesi è in crescita, segnando un +11% rispetto allo stesso periodo del 2023, e ammonta a 2 milioni di euro. Queste performance ci consentono di stimare, a fine anno, una redditività in linea con le previsioni del Piano. Sul piano qualitativo, la recente assegnazione a Casta Diva (tramite G2 Eventi) della creazione della Cerimonia di Chiusura delle Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 ci riempie di orgoglio e soddisfazione professionale. L’evento che cureremo sarà l'unica Cerimonia Olimpica a svolgersi a Cortina e rappresenterà l’atto finale di questa edizione dei Giochi, con un'audience televisiva prevista nell'ordine di miliardi di persone in tutto il mondo. Da questo grande potere comunicativo, conferitoci dal Comitato Olimpico, deriva una grande responsabilità, che sapremo gestire con saggezza, prudenza e ambizione, ponendo le basi per il nostro ingresso nel mondo dei grandi eventi celebrativi: una delle verticali strategiche citate nel nostro Piano".