Channel Factory ha ricevuto il kidSAFE+COPPA Seal che certifica la società come partner di fiducia a livello globale per i top brand che si rivolgono ai bambini su YouTube. kidSAFE Seal è un servizio indipendente di certificazione della sicurezza e un sigillo di approvazione progettato esclusivamente per siti web e tecnologie a misura di bambino. kidSAFE ha esaminato le metodologie di targeting, la tecnologia e la gestione dei dati di Channel Factory relative alla pubblicità per i più piccoli, ritenendole responsabili, sicure e conformi alla certificazione COPPA (Children's Online Privacy Protection Act).
Channel Factory raggiunge ragazzi e genitori su YouTube mettendo a disposizione annunci in linea con contenuti pertinenti. In questo modo, spiega la nota, i brand hanno la certezza di essere conformi a tutte le linee guida e a evitare eventuali restrizioni. La certificazione kidSAFE rafforza l'impegno di Channel Factory per garantire brand safety e protezione della privacy dei dati, assicurando le migliori performance, soprattutto in relazione a brand per bambini come LEGO e Spin Master.
“La sicurezza online è una delle caratteristiche più importanti e richieste da brand e marketer per la pianificazione delle proprie campagne, specialmente quando si tratta di aziende che si rivolgono a un pubblico junior” afferma Tony Chen, CEO e fondatore di Channel Factory. “Siamo orgogliosi di poter garantire un processo che permette di accostare un brand all’audience più rilevante con il contenuto più pertinente. Processo che diventa ancora più cruciale quando si parla di bambini”.
Leggi anche: Channel Factory, Tommaso Morpurgo nel team milanese in qualità di Sales Manager
"In qualità di leader nell'intrattenimento per ragazzi, garantirne la sicurezza online è fondamentale per Spin Master. Per le nostre pianificazioni pubblicitarie, scegliamo quindi di lavorare con partner e tecnologie certificati volte a garantire la sicurezza dei più piccoli. In questo contesto, la certificazione kidSAFE di Channel Factory, ricevuta da una terza parte indipendente, è una rassicurazione per i brand che si rivolgono ai più giovani”.
Channel Factory offre una serie di vantaggi per le aziende che desiderano raggiungere online i bambini e i loro genitori. I brand hanno la libertà di scegliere contenuti su misura per i più piccoli e di personalizzare completamente video, canali, argomenti e parole chiave per le proprie campagne. La collaborazione con Channel Factory assicura ai brand il rispetto delle linee guide regionali e di Google in materia di protezione della privacy dei bambini, brand safety e suitability, certificate da IAS e DV.
Questa certificazione fa parte del recente lancio di "The Conscious Project" che ha l’obiettivo di creare un ecosistema video capace di garantire la brand suitability e che verrà esteso anche al territorio italiano prossimamente. Parte della creazione di una migliore esperienza digitale online è assicurarsi che i bambini siano al sicuro.