L'agenzia di comunicazione Hotwire avvia in Italia la collaborazione con Cognitive Advertising Solutions, la media company che ha da poco debuttato nel nostro Paese (ne abbiamo parlato qui) e che punta su tecnologie cognitive all’avanguardia per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori e l’attenzione prestata al messaggio pubblicitario, migliorando l’efficacia delle campagne.
Obiettivo di Hotwire sarà comunicare il posizionamento distintivo della società guidata in Italia da Francesca Grilli che combina tecnologia all’avanguardia e focus sul quality video content. Grazie all’utilizzo del deep learning e di una soluzione cookieless basata su ID persistente, l’azienda è in grado, spiega la nota stampa, di prevedere automaticamente il comportamento degli utenti e identificare l’audience ideale a cui proporre il contenuto pubblicitario più in linea con le abitudini di navigazione del consumatore ed emotivamente pertinente, in contesti video ad alto valore aggiunto.
Tutto questo avverrà attraverso una strategia PR volta al raggiungimento di una audience media allargata che guarda al segmento marketing e non solo.
“L’innovazione non comunicata è destinata a rimanere nel cassetto. Siamo pertanto felici di avere Hotwire come partner di comunicazione e li consideriamo un driver strategico di crescita”, spiega Paolo Pettinato, President di Cognitive Advertising Solutions.
“Da sempre possiamo annoverare la tecnologia e l’innovazione come elementi cardine del DNA di Hotwire e per questo siamo davvero entusiasti di poter collaborare con un brand come Cognitive Advertising Solutions, che si affaccia al mercato italiano con un posizionamento disruptive,” dichiara Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire Italia. “Poter supportare e comunicare progetti di valore e che nascono nel nostro Paese rappresenta sempre un forte incentivo e ci riempie di orgoglio. Il mercato della comunicazione è in grande fermento ed è assolutamente stimolante e incoraggiante intraprendere un percorso come questo ed è positivo vedere che realtà italiane decidono di investire in attività di valore anche in un momento come quello attuale”.
A lavorare sul cliente una squadra coordinata dall’Associate Director Sara Tetti, che si occuperà di delineare le strategie di comunicazione implementate da Gloria Merlo, Senior Programme Executive.