Claudia Comolli, Director di Connexia Health
Connexia sceglie di capitalizzare il bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore sanitario e inaugura la nuova divisione Connexia Health. L'obiettivo è costruire strategie di comunicazione e di business dedicate per rispondere ai bisogni di comunicazione di un settore complesso e in costante evoluzione come è quello Pharma & Healthcare.
Connexia, già partner dal 2019 di GlobalHealthPR (GHPR) – il maggior network mondiale di agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica – investe per rafforzare la propria presenza sul mercato contando su metodologie proprietarie, strumenti verticali, forti competenze interne e una costante collaborazione e contaminazione tra tutti i reparti dell’agenzia, riporta la nota. Connexia Health si pone sul mercato come partner per costruire progetti solidi, innovativi e misurabili.
Leggi anche: CONNEXIA CHIUDE IL 2020 A 18 MILIONI DI FATTURATO. A BREVE L'UFFICIALIZZAZIONE DI SEI NUOVI CLIENTI
Alla guida di Connexia Health Claudia Comolli, Director con esperienza ventennale nel settore Pharma & Healthcare, gli ultimi 5 in Sudler&Hennessey (ora VMLY&Rx) come Client Service Director. Durante il suo percorso professionale, Claudia ha collaborato con alcune delle più grandi aziende farmaceutiche tra cui AstraZeneca, Janssen, Novartis, Gilead Science, Bristol-Myers Squibb, Alfasigma e Sanofi, guidando la comunicazione di prodotto e supervisionando progetti di disease awareness, medical education e iniziative Corporate.
“Il mondo dell’Healthcare sta cambiando e il nuovo modello di consulenza è chiamato a precorrere il cambiamento. Con Connexia Health vogliamo essere partner delle aziende farmaceutiche nella consulenza strategica, nella comunicazione corporate e di prodotto, nell’ideazione di servizi innovativi per il settore salute – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia – Siamo un’agenzia che integra le competenze specifiche necessarie per lavorare nel settore Healthcare (contenuto scientifico, conoscenza del regolatorio, network consolidato di stakeholder) con un’innata capacità di generare innovazione e trasformazione digitale. Con Claudia Comolli alla guida di Connexia Health la nuova divisione ha tutte le skill per potersi affermare con ancora maggior forza nell’attuale panorama Pharma & Healthcare, essere un partner strategico per le aziende del settore e garantire da un lato l’expertise di un team verticale sull’Healthcare, dall’altro un mix di competenze innovative, maturate in oltre 20 anni di progetti di comunicazione nel settore consumer”.
Leggi anche: CONNEXIA SCELTA DA ACER COME PARTNER PER LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DIGITAL
“Con vent’anni di esperienza all’interno di agenzie verticali sull’Healthcare, ho scelto di entrare a far parte di Connexia perché credo sia una realtà che interpreta perfettamente il modello di partner del quale i nostri clienti hanno bisogno: un’agenzia capace di intercettare le tendenze del mondo sanitario, trovare nuove soluzioni e diventare precursore del cambiamento. – dichiara Claudia Comolli, Connexia Health Director – Con un’anima creativa e una forte propensione all’innovazione, il team di Connexia identifica strategie di trasformazione digitale del business e affianca le aziende dell’Health nei loro nuovi challenge, internamente, accompagnando persone e struttura organizzativa, e verso i principali stakeholder, identificando modalità alternative di contatto, engagement e comunicazione con pazienti, comunità scientifica, medici, caregiver e associazioni dei pazienti, generando soluzioni architetturali e digitali”.